Un pezzo importante della propria storia, questa Edilesse Cavriago versione 2009/2010 l’ha già riscritto, con i due successi consecutivi ottenuti nelle prime due gare di questo campionato di serie A2 TIM, e la vetta della classifica conquistata per la prima volta dal club giallonero.
Ora però, per i ragazzi di coach Massimo Dagioni, c’è la possibilità di aggiungere un altro tassello preziosissimo alla collezione, in questa terza giornata che prevede la trasferta di Isernia, contro la Katay Geotec di Marco Fenoglio.
Un viaggio, quello in terra molisana, che presenta tante insidie per Astolfi e compagni, che domani sera (fischio d’inizio come di consueto alle ore 18.00) al PalaFraraccio affronteranno una formazione che vuole costruire tra le mura amiche una salvezza sicuramente alla portata di una squadra che si basa su giocatori del calibro dell’opposto Oro, dei centrali Salgado e Piovarci, delle bande Gemmi e Janusek e del palleggiatore brasiliano Evandro Batista.
Una squadra quasi completamente rinnovata che ha cominciato il proprio torneo con una sconfitta all’esordio in quel di Crema, mentre solo domenica scorsa è stata capace di portare al tie-break Roma, dopo essere stata avanti 2 set a 1.
Arbitra la coppia Gentile-Guerra, mentre il grande ex della sfida è Emanuele Spampinato, il nuovo libero di Cavriago che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Isernia.
Una Edilesse che si presenta in Molise con una situazione psico-fisica più che buona, anche e soprattutto perché i successi ottenuti a Città di Castello e in casa con Gioia del Colle hanno dato grande slancio e morale alla truppa di Dagioni.