PALLAVOLO PADOVA QUASAR MASSA VERSILIA 3-0
Pallavolo Padova: Garghella, Tovo, Barcala, Zingaro, Kubiak (7); De Marchi (24), Gottardo, Busi, Tiberti (3), Cricca (7), Koshikawa (7), Polidori (8). All. Lorenzo Bernardi. 2° all. Simone Roscini.
Quasar Massa Versilia: Torre (1), Rodrigues (10), Fiori (5), Ivanov (4), Fenili (4), Bratoev (9), Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Bertoli (1); Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri:Corrado Toso e Alessandro Finocchiaro. D. Tecnico Marisa Orlandini
Parziali: 25-19; 25-20; 25-21.
Note: Muri – Pallavolo Padova 7; Quasar Massa Versilia 6.
Battute – Ace/Sbagliate Pallavolo Padova 6/14 Quasar Massa Versilia 2/10
Spettatori 1048 per un incasso di euro 2.144.
Padova vince meritando contro una Quasar fallosa che non è mai riuscita a rimanere agganciata alla partita. Una serata da dimenticare per Massa che deve assolutamente guardare avanti oltre questa serata veneta dove la squadra di Cantagalli è stata troppo brutta per essere vera. Una serata brutta ma che va interpretata positivamente pensando a qullo che c’è da correggere in una squadra che, comunque, per tanti aspetti è ancora un cantiere aperto. Complimenti, invece, a Padova che con una diagonale che ha funzionato a mille e con un Kubiak in gran forma ha decisamente meritato i tre punti e da qui può ripartire per perseguire i suoi ambiziosi obbiettivi.
1 set: Quasar in campo con Torre in regia, Rodrigues opposto, Fiori e Ivanov al centro, Bratoev e Fenili di banda e Prandi libero. Risponde Padova con Tiberti ad alzare, De Marchi opposto, Cricca e Polidori al centro, Koshikawa e Kubiak di banda e Garghella libero. Inizio fortissimo di Padova che, sfruttando la cattiva ricezione della Quasar saliva 8-3. Cantagalli gettava nella mischia Bertoli per Fenili ma i padroni di casa avevano una marcia. Massa, invece, quasi non pervenuta. Al secondo time out tecnico Padova era sopra 16-8 con tanti, troppi, errori dei toscani. Brava Padova anche alla ripresa. Brava in difesa ed in attacco come De Marchi che portava i suoi sul 18-9 con una gran parallela. Ivanov in primo tempo portava la Quasar sul 14-20 e Bernardi chiamava tempo. Le difficoltà in ricezione di Massa, però, erano evidenti e Padova saliva 22-14. La Quasar risaliva nel finale ed era un buon segnale in vista del set successivo. Padova chiudeva a 19 e Massa aveva il 29% in attacco.
2 set: Massa aveva di nuovo in campo Fenili ma Padova saliva subito sul 5-3 con la diagonale Tiberti-De Marchi spettacolare. Sul 6-3 Cantagalli chiamava tempo. Padova saliva 8-4 ma la Quasar era veramente l’ombra della squadra combattiva dell’esordio. Alla ripresa Kubiak metteva giù il 9-5, Massa faticava a rimanere in scia. Rodrigues e Bratoev riportavano Massa al 12-9 ma Padova saliva ancora con Kubiak sul 14-9. Applausi del pubblico su un’azione prolungata che premiava Massa. Leo Rodrigues portava i suoi al meno due con altrettante parallele vincenti (14-12) e Bernardi chiamava tempo. Bertoli dava il cambio a Fenili. De Marchi sparava out, dopo ricezione complicata di Kubiak, bello il servizio di Ivanov. Massa al meno uno. Al secondo tempo tecnico Padova sopra 16-14. Alla ripresa black out Massa e Padova, facile, sul 19-14 e 20-15. Garghella era bravissimo sulle parallele di Rodrigues, la ricezione di Massa calava vistosamente ed i padroni di casa salivano sul 23-15. Faccioli in campo per Massa. La Quasar andava a segno con due muri consecutivi e tornava al 23-20. Bernardi chiamava tempo e dopo chiudeva Koshikawa.
3 set: Ancora Faccioli in campo nel terzo set. Quasar avanti 4-2 con un errore in pipe di Koshikawa. Padova, però, ritornava sotto e sul 7-7 era Cantagalli a chiamare tempo. Al tempo tecnico Padova sopra (8-7). Set in equilibrio e Massa che finalmente sembrava tenere il ritmo del Padova. A cambiare le cose arrivava una chiamata dubbia del primo arbitro che portava i padroni di casa sul 13-11, un ace di Kubiak valeva il 14-11. Time out Cantagalli. Bertoli per Fenili in campo. Un altro ace di Kubiak lo puniva subito (15-11). Al tempo tecnico Padova sopra 16-11 e nuovamente in fuga. Di nuovo Fenili in campo mentre Barcala entrava per Padova. Veneti che scappavano sul 17-12. Massa risaliva sul 17-14, Bernardi voleva parlare con i suoi. Fiori metteva giù un primo tempo per il 18-15, ancora lui per il 19-16. Bratoev metteva giù il punto 17 per i suoi. Fiori timbrava a muro il 18. Padova sul 21-19. Cricca metteva giù il 22-20 in primo tempo. Padova sbagliava molto al servizio e Massa rimaneva in scia. La chiusura era però tutta per la squadra di casa che archiviava la pratica a 21.
Prossimo appuntamento con la Quasar domenica 11 ottobre quando alle 18.00 a Forte dei Marmi arriverà Sora.

Ricordiamo, infine, che la campagna abbonamenti per vivere in prima fila le gare casalinghe della Quasar è aperta. Tutta la Quasar in tasca, ancora tredici domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.