Si avvicina la sfida ai Campioni d’Italia della CoprAtlantide Piacenza. Due giorni ancora e la Esse-ti Carilo Loreto giocherà sul tricolore del PalaBanca di Piacenza per la seconda giornata di Serie A1 TIM. Invariata, dopo la modifica del calendario, la sfida contro gli emiliani per la squadra di Luca Moretti che in settimana ha lavorato con attenzione e determinazione sulla scia della bella prestazione, in particolar modo nei primi due set e mezzo, contro la Sisley d Treviso.
Loreto che si è ben comportata contro gli orogranata anche grazie al preziosissimo apporto in seconda linea dell’esordiente libero loretano Davide Marra. “Beh, sono contento di aver fatto bene, mi hanno anche chiamato alcuni miei amici dicendomi che sono entrato anche nel Trofeo Gazzetta, ed è una bella soddisfazione per chi è all’esordio assoluto in A1 – ammette Davide Marra – comunque, al di là della soddisfazione per aver impegnato uno squadrone come la Sisley e di aver preso un punto in classifica, un po’ di amarezza resta, perché nel terzo set abbiamo mollato proprio nei punti conclusivi e sarebbe bastato poco per giocarcela fino in fondo. Da lì in poi la partita è cambiata, perché il livello del nostro gioco è sceso, ed è venuta fuori l’esperienza di Treviso con Fei e Papi, che hanno cambiato la partita”.
Domenica c’è la sfida ai detentori dello scudetto e Davide Marra è convinto di poter continuare a giocare bene dopo la prestazione con Treviso: “La prima di campionato che abbiamo giocato è un ottimo punto di partenza da cui ripartire per costruire il nostro campionato. Il nostro approccio alle gare dovrà sempre essere questo, e non importa quale sia l’avversario che ci troviamo di fronte, perché non possiamo permetterci il lusso di regalare vantaggi ai nostri avversari. Contro la Sisley, era nostro preciso compito evitare di ripetere l’amichevole giocata a Castelferretti contro la Lube, quando eravamo come bloccati, intimoriti, in soggezione di fronte a tanti campioni. Ed ora dovremo ripetere la stessa bella prova anche contro le altre squadre, ad iniziare da domenica in casa di Piacenza”.

(Nella foto: Davide Marra, libero della Esse-ti Carilo Loreto)

Ufficio Stampa
Pallavolo Loreto