Dopo la sospensione, da parte del Consiglio di Stato, della prima gara contro Pineto, la Volley Tonno Callipo domenica 4 ottobre esordirà ufficialmente in campionato al PalaValentia, davanti al proprio pubblico ed agli appassionati tifosi.

La gara mette subito di fronte ai giallo-rossi una corazzata, l’Itas Diatec Trentino, reduce dalla vittoria casalinga contro Latina.

Coach Uriarte ha avuto più di due mesi per preparare nel migliore dei modi il gruppo e creare le giuste sinergie. Ma si sa, in allenamento è tutto diverso, per cui da domenica la squadra potrà realmente misurare le proprie forze e sarà il campo a dare i primi verdetti.

Il gruppo è molto sereno, carico e fiducioso e si augura di poter contare sull’apporto fondamentale e straordinario dei sostenitori calabresi.

Luca Tencati: “ci siamo preparati tanto e bene per l’inizio del campionato e siamo pronti ad esordire in casa contro Trento.
In questi mesi abbiamo avuto vari problemi di organico, alcuni compagni si sono aggregati da poco per cui l’impatto con la gara non sarà facile. Di fronte ci troveremo una squadra molto forte ma ritengo sia meglio così, in modo da poter iniziare a metterci alla prova subito”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa