Domenica alle 18.00 Lube Banca Marche di scena al Pala Panini di Modena per l’esordio ufficiale in campionato, il quindicesimo consecutivo dei biancorossi in Serie A1.
Subito una sfida di grande prestigio, dunque, per la formazione di Ferdinando De Giorgi, che contro la Trenkwalder guidata dal neo tecnico Silvano Prandi dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Swiderski e di Dentinho, che come noto per motivi di tesseramento potrà essere utilizzato soltanto dalla quarta giornata.
La squadra partirà per la città emiliana nel primo pomeriggio di domani, dopo aver sostenuto un allenamento tecnico.

PARLA PODRASCANIN – “Siamo reduci da una sconfitta in Tim Supercoppa che ci ha lasciato tanto amaro in bocca – afferma il centrale serbo, classe 1987, che indossa per il secondo anno consecutivo la maglia della Lube Banca Marche – ma anche la consapevolezza di poter già giocare su dei buonissimi livelli. Con Piacenza abbiamo perso per due palloni, per dei dettagli sui quali abbiamo lavorato molto in questi giorni. La partita con Modena è indubbiamente una buona occasione per riscattarsi subito e trovare delle conferme. Sarà una gara molto difficile, perché quella emiliana è una squadra molto rinnovata ma con un grosso potenziale, e soprattutto tante individualità che possono fare la differenza in ogni momento. Proprio come noi. Partire bene in campionato sarebbe una gran cosa, potete star certi che faremo del tutto per riuscirci, consapevoli di avere tutte le carte in regola per vincere contro chiunque. Inizia una stagione molto importante per me, la fiducia accordatami da una formazione prestigiosa come la Lube Banca Marche mi lusinga e mi regala stimoli importanti. Darò sempre il massimo per ripagarla”.

I PRECEDENTI – Fino ad oggi Modena e Lube si sono incontrate complessivamente 47 volte, con 27 vittorie degli emiliani e 20 dei biancorossi, che al Pala Panini hanno vinto solo 7 volte su 24. E’ la seconda volta che le formazioni si scontrano alla prima giornata di campionato, ed il precedente non è purtroppo di buon auspicio per la squadra di De Giorgi: nella stagione 2007/2008, all’esordio stagionale Modena si impose infatti in casa con un netto 3-0 (25-23, 25-18, 25-21).

GLI EX – Con Modena la Lube Banca Marche ritrova da avversari il tecnico Silvano Prandi, che ha allenato a Macerata dal 1999 al 2001 conquistando i primi trofei biancorossi (una coppa Italia ed una coppa Cev), e lo schiacciatore italo-cubano Angel Dennis, biancorosso dal 2004 al 2007 vincendo uno scudetto, due coppe Cev ed una Supercoppa Italiana.

DIRETTA RADIO CUORE – Trenkwalder Modena-Lube Banca Marche sarà raccontata in diretta integrale a partire dalle 17.55 sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche la sezione “Radiocronaca Live” del sito ufficiale biancorosso www.lubevolley.it. Un’ampia sintesi televisiva sarà invece trasmessa lunedì alle 20.10 da Tvrs, l’emittente marchigiana ufficiale della A. S. Volley Lube.