Con il raduno ospitato dal Palasavena alla presenza del sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli è partita ufficialmente la stagione 2009/2010 della Zinella. Rinnovata in ogni reparto la formazione giallonera è stata affidata ad Hugo Conte che ha optato per un giusto mix di giocatori esperti e giovani talenti (per lo più argentini) da crescere.
In attesa che Uriarte, Facundo Conte e Ocampo si aggreghino ai nuovi compagni (stanno giocando le qualificazioni ai Mondiali 2010 con la nazionale argentina) la squadra lavorerà per le prossime due settimane alternando al mattino sedute in palestra e piscina per poi dedicarsi al pomeriggio alla parte tecnica (Palasavena, ore 17/19).
Due gli impegni benefici già confermati: il primo vedrà Lucchi e compagni ospiti dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori domenica 6 settembre al parco dell’Acquedotto di Casalecchio mentre il 13 saranno i Giardini Margherita e la Città dello Zecchino ad avere la Zinella tra i protagonisti.
Il campionato prenderà il via il 27 settembre in trasferta a Gioia del Colle per poi vedere il team di Hugo Conte impegnato in un doppio turno casalingo contro Santa Croce e Padova.