Il sogno continua a Trapani. Secondo storico traguardo per il settore giovanile della RPA-LuigiBacchi.it. Dopo l’under 16, anche l’under 18 approda alle finali nazionali di categoria. E per il Perugia Volley è festa, in campo e fuori.
La due giorni al Fermi non era iniziata nel migliore del modi per i ragazzi di Riccardo Provvedi, che sabato avevano perso al tie break la sfida contro Cagliari. E se incassare e andare avanti non è mai semplice, quando hai a disposizione meno di 24 ore diventa una vera e propria impresa da psicologi. Ma Riccardo Provvedi ed il suo staff (Puya Montazemi e Luca Randone) hanno fatto gruppo e sia nella sfida con Chieti, che in quella decisiva con Napoli, l’under 18 ha mostrato il suo vero valore battendo entrambe le squadre con netto 3-0. Adesso la finale nazionale a Trapani (dall’11 al 14 giugno) è il giusto premio. “Obiettivo raggiunto – commenta il responsabile del settore giovanile Luigi Banella – per noi è un risultato prestigioso essere alle finali con entrambe le squadre. Aver giocato i due concentramenti in casa è stato un vantaggio ma li abbiamo affrontati con la giusta concentrazione e poi la differenza tra noi e gli altri si è vista. Abbiamo fatto un bel lavoro e se aggiungiamo che anche l’under 13 è approdata alle fasi regionali, il quadro è perfetto. Ringrazio il presidente Sciurpa e la società per aver allestito un settore giovanile di questo livello ed il direttore tecnico Riccardo Provvedi ed il suo staff (Montazemi e Randone) per aver raggiunto il risultato”.
Anche il responsabile tecnico Provvedi non nasconde la soddisfazione: “Sono molto contento soprattutto per i ragazzi. C’erano squadre di buon livello e considerando che partivamo da una sconfitta, ho ammirato la reazione del gruppo. Sicuramente aver portato a casa un secondo posto al torneo di Lauria ci ha fatto crescere. Ringrazio i miei collaboratori e ora alle finali, che sono i nostri play off di categoria, vogliamo fare bella figura”.
Da segnalare l’ottima prestazione di Boccone, miglior marcatore con 21 punti.
UNDER 18: Mantini, Orsatti, Martino, Trimarchi, Boccone, Catana, Moretti, Bartolini, Ceccagnoli, Carocci, De Santis, Koutzetzov.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it