Settimana intensissima per il settore giovanile de La Fenice Volley Isernia che dopo gara 1 del play off promozione per la serie C, persa per 3 set a 0 in casa del Nereto Volley, con gara2 in programma martedì 2 giugno alle ore 18.30 al PalaFraraccio, sarà impegnato a Lauria per la fase interregionale del campionato Under 18.

Sulla loro strada, Bruno Di Gabriele, Michele De Caria, Luca Autorino, Antonio De Falco, Roberto Girolamo, Achille De Tora, Gioele D’Agnone, Davide Sellitto, Gianluca D’Angelo, Maksim Shelepalyuk, Andrea Santangelo e Giandomenico Panarello, troveranno le formazioni vincitrici del campionato regionale lucano, calabrese e siciliano, vale a dire i padroni di casa del Lauria, la Callipo Sport Vibo e la Acicastello Catania Sportiva.

Gli uomini di Piccirillo, che hanno dominato in lungo e largo il campionato molisano, sono partiti alla volta del centro lucano questa mattina alle ore 7.30 per disputare la prima gara alle 16:30 contro CALLIPO SPORT VIBO. Gli altri match sono previsti per domani: alle 11:30 contro ASD POLISPORTIVA LAURIA ZUCCHERO PZ e alle 16:00 contro BCR ACICASTELLO CATANIA SPORTIVA. Il gruppo capitanato da Bruno Di Gabriele è il più giovane con quattro ragazzi del ’94 e che fa affermare al Responsabile del settore giovanile pentro, Antonio Laurelli (foto): “Andiamo a Lauria consapevoli di dover affrontare squadre ben organizzate e con individualità di spicco. Lauria l’anno scorso, con questo gruppo, è arrivata seconda alle nazionali under16 perdendo in finale con Cuneo, tuttavia da parte nostra vogliamo fare bene e cercare di giocarcela con tutti. Sappiamo di essere un gruppo giovane e che l’importante sarà ben figurare a prescindere dal risultato, ma al tempo stesso vogliamo dire la nostra e magari fare lo sgambetto alle più quotate avversarie”.

Delle quattro formazioni impegnate in questo weekend a Lauria solo una accederà alle Finali Nazionali in programma a Trapani dall’11 al 14 giugno. “Obiettivamente il passaggio del turno è difficile – sottolinea Laurelli – ma ci proveremo soprattutto perché vogliamo far acquisire ai ragazzi la capacità di gestire partite del genere per puntare a qualcosa di più nella prossima stagione, quando lo stesso gruppo sarà più maturo e più esperto”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
settoregiovanile@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it