Una partita che vale davvero tutto. Si concentrano infatti nella sfida di domani pomeriggio mille significati e mille emozioni. Dopo un campionato duro ed equilibrato e una lunga cavalcata nei play-off l’Andreoli Latina si gioca il sogno della serie A1 in una gara singola.
E’ il bello dei play-off, del dentro fuori, del tutto o niente. Ma la squadra di mister Ricci non può certamente accontentarsi di rimanere fuori dalla massima serie, e per questo motivo questo sabato, in diretta Sky, sul canale Sport 2 a partire dalle 18.30, Giombini e compagni saranno chiamati alla ‘madre di tutte le partite’.
La giocheranno davanti al loro pubblico, che nelle ultime gare casalinghe è ritornato ad affollare il PalaBianchini come ai bei tempi.
Un segnale importante per il futuro, ma anche e soprattutto una spinta forte per i ragazzi in campo. Il confronto con Gioia è orami senza segreti dopo le cinque sfide disputate in questa stagione. Sottorete, dunque, ne vedremo delle belle ed entrambe le squadre tireranno fuori il meglio del loro repertorio tecnico. Per quanto visto finora entrambe meritano la serie A1, ma a festeggiare sarà una soltanto.
«E’ la partita della vita – racconta alla vigilia del match il presidente dell’Andreoli Latina, Gianrio Falivene – e spero che i ragazzi se la giochino fino in fondo senza risparmiarsi nulla. Siamo all’ultimo atto della stagione e comunque vada sono convinto che sarà davvero uno spettacolo imperdibile».
Uno spettacolo da tutto esaurito, come testimoniano anche i numeri. Infatti in questi giorni di prevendita i biglietti a disposizione sono andati praticamente tutti a ruba e il sold-out è praticamente certo.
«Siamo dispiaciuti – conclude Falivene – per tutti quei tifosi e appassionati che non riusciranno a partecipare dal vivo all’evento, ma purtroppo la capienza è quella che è, e noi dobbiamo fare i conti con questi numeri».
Numeri che preannunciano spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti come è giusto che sia in occasioni di questo genere.
Per chi volesse, invece, seguire la diretta radiofonica del match ricordiamo l’appuntamento sulle frequenze di Radio Antenne Erreci con la telecronaca a bordo campo da parte del collega Gabriele Viscomi, mentre per assistere alla replica televisiva del match, basterà sintonizzarsi domenica pomeriggio e in replica lunedì dalla 14.30, sulle frequenze di ExtraTv (canale 39), la nuova tv che a questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato di serie A2 Tim.

Nella foto di Angelo Palombo, l’attacco di Toni Kovacevic nella prima sfida di finale dello scorso mercoledì al PalaBianchini

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855