Aaron Bonizzoni, cremasco classe 1992, 198 cm di altezza, si sta allenando dalla scorsa stagione con VolleyLab il progetto della Fipav con sede a Bracciano per la crescita dei giovani talenti italiani.

“Aaron sta facendo ottimi progressi, come ci riferiscono i responsabili federali” commenta il diesse Michele Rota ” e sarà di nuovo con noi alla conclusione del progetto federale, pronto per la rosa della prima squadra.
Contiamo molto su di lui, anche se non è l’unico giovanissimo che potrà avere un ottimo futuro: il lavoro degli allenatori delle Nostre rappresentative e dei responsabili del Nostro Settore giovanile, Cesare Capetti e Basilio Gatti, difatti, stanno iniziando a dare buoni frutti.

Aaron è però un passo avanti rispetto ad altri, sia fisicamente che mentalmente e tecnicamente e quindi abbiamo per lui un ovvio occhio di riguardo.
E’ un ragazzo che Luca Monti ha già apprezzato nel corso di qualche allenamento fatto con la prima squadra: riteniamo che possa essere quasi pronto per il salto di qualità.
Su di lui contiamo molto, anche perchè, personalmente, mi piacerebbe che un atleta cremasco doc torni finalmente a giocare con la prima squadra della Reima” (l’ultimo fu proprio l’attuale diesse, n.d.r.)

E’ molto probabile dunque che Luca Monti possa avere con la squadra dell’anno prossimo per una parte di preparazione a disposizione anche il giovane Bonizzoni:
“Certo, compatibilmente con gli impegni di VolleyLab chiedermo a Aaron di allenarsi per un breve periodo con il gruppo della Serie A2,e siamo certi che questo gli farà estremamente piacere”.

Nella foto: Aaron Bonizzoni riceve il premio quale miglior giocatore al Trofeo delle Province 2007.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema