Splende il sereno in casa Acqua Paradiso Montichiari con la Serie C di Dario Simoni che si è regalata la prima metà di un sogno chiamato B2
Fondrieschi e compagni, dopo la conquista della Finale Nazionale Under 20, hanno cominciato ieri sera al PalaGeorge la prima fase dei play-off di serie C.
Concluso il campionato al secondo posto (ad un solo punto dalla promozione diretta) l’Acqua Paradiso Montichiari si è trovata in un mini-raggruppamento con le altre due squadre classificatesi al secondo posto nei rispettivi gironi: la Zar by Formenti Motta Visconti ed il Milanotre.
Con la formula del girone all’italiana l’Acqua Paradiso è stata la prima ad aprire le danze con Motta Visconti che proprio all’ultima giornata ha sprecato nel suo girone la promozione diretta in B2.
Pur sotto pressione e con una certa tensione il giovane gruppo (tutti atleti dal 1989 al 1991) non ha tradito le aspettative del proprio allenatore Dario Simoni che alla vigilia dell’impegno perdeva Olivieri a causa di una brutta distorsione alla caviglia e catapultava nei dodici il giovanissimo Mattia Meanti (classe 1993!!!)
Il match pur contro i quotati ed esperti milanesi non aveva storia: un perentorio 3-0 per i ragazzi di Montichiari che ora possono toccare da vicino l’importante traguardo della B2.
Una vittoria di gruppo con una prestazione maiuscola di tutta la squadra cha ha girato a mille in tutti i fondamentali mettendo subito sotto pressione gli avversari che non sono mai entrati in partita.
L’unico neo di una prestazione perfetta per i ragazzi arancio-blue quell’inizio di terzo set quando avanti per 6-1 si sono fatti recuperare e superare sul 7-9. Un episodio che all’interno di una partita può capitare ma che non ha compromesso nulla per la grande abilità dell’intero gruppo che punto dopo punto ha saputo prima impattare il set e poi mettere la freccia del sorpasso che significava non solo vittoria del parziale ma anche del match.
Raggiante a fine gara l’allenatore monteclarense: “sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Ci siamo dimostrati una squadra molto equilibrata ed abbiamo sbagliato pochissimo nell’arco dell’intera partita. Anche nei momenti difficili abbiamo avuto pazienza senza mai entrare in affanno uscendone sempre nel migliore dei modi. Sono entusiasta della nostra correlazione muro-difesa che si sta dimostrando l’arma in più di questa squadra. Ora mettiamo il mirino puntato a venerdì sera. Fuori casa soffriamo un po’ di più del dovuto ma quella sarà una finale….una battaglia da vincere per conquistare un grande traguardo!”
Ora tutto passa per le mani di Fondrieschi e compagni che venerdì sera (inizio gara alle ore 21:00) faranno visita al Milanotre.
Un successo, con qualsiasi punteggio, significherebbe automaticamente B2 mentre in caso contrario bisognerebbe attendere fino a domenica quando a Motta Visconti arriverà nel match di chiusura del girone proprio il Milanotre.