Grande colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza blues: Roberto Cazzaniga, top scorer della Serie A2 nella stagione appena conclusa e attualmente in ritiro con la Nazionale Italiana di Andrea Anastasi, vestirà ancora la casacca blues.
L’accordo, di durata biennale, è stato siglato da poche ore, ed in seno alla Società di patron Percivaldi c’è ovviamente grande soddisfazione per la conclusione della trattativa.
“Siamo estremamente soddisfatti perchè Roberto ha scelto di legarsi al nostro progetto” commenta il Presidente Percivaldi, che prosegue: “Virus, come lo chiamano i tifosi, si è detto molto motivato a rimanere e schiacciare ancora per i nostri tifosi.
Nel corso del C.d.A. dell’altro ieri, il Nostro Direttore Generale Rota mi ha informato che l’accordo con il giocatore era stato trovato e quindi stiamo sbrigando le necessarie pratiche per formalizzare il tutto.
Siamo molto contenti, ripeto, perchè Roberto ha iniziato a Crema una seconda carriera, dopo diversi anni di panchina a Milano, Parma ed a Montichiari.
Monti lo volle a Crema nel 2005 e conquistammo la Serie A1 disputando una stagione stellare.
Poi seguì l’importante infortunio, l’intervento chirurgico e la lunga riabilitazione.
Nonostante tutto ciò, Robi ha giocato una buona ultima stagione, ma quello che più rileva è che ha dimostrato, soprattutto nel finale di Torneo, di saper essere uomo di squadra oltre che bomber individuale, e sono certo che avrà gli stimoli giusti per iniziare la quinta stagione in maglia Reima.
Mi fa piacere che Crema sia stata ancora una volta la sua scelta, nonostante l’interessamento di tanti clubs sia di A2 che di A1.
Riteniamo – conclude il Presidente – di aver fatto la scelta migliore nel ruolo ed anche Roberto è soddisfatto dell’accordo, che dal punto di vista economico, tengo a sottolinearlo, non ha avuto alcun incremento”.
Cazzaniga, quest’anno vice capitano della Reima, potrà regalare ancora ai tifosi blues i suoi grandi colpi d’attacco e le sue micidiali battute.
Dopo la conferma di Ricardo, dunque, un altro importante tassello per la squadra che sarà guidata da Luca Monti, legato dall’anno scorso alla Reima da un contratto triennale.
Quali saranno le prossime mosse della Società?
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it