Nulla da fare per l’Andreoli Latina nella seconda gara di Finale Play-off. Sabato sera, sul campo di Gioia del Colle, i ragazzi di mister Ricci si sono arresi per tre set ad uno ai padroni di casa pugliesi.
Un vero peccato perché Latina era subito andata in vantaggio, mostrando la determinazione a chiudere definitivamente a suo favore il discorso promozione.
Dall’altra parte della rete c’era però un avversario del tutto diverso e trasformato rispetto alla prima gara di mercoledì scorso.
Sotto di un parziale e indietro nel punteggio anche nel secondo set, Gioia del Colle ha trovato nei suoi uomini migliori, Dias, Diogo e l’esperto De Giorgi, le armi giuste per mettere in crisi il gioco dell’Andreoli Latina.
Ai pontini non è servito chiudere con il 52% in attacco, sette ace e otto muri, perché dall’altra parte hanno trovato un avversario disposto a tutto pur di arrivare a gara 3.
Ora la ‘bella’ al PalaBianchini, sabato prossimo con una sfida tra due squadre che stanno dimostrando davvero di essere le migliori di questo campionato.
NAVA GIOIA DEL COLLE 3
ANDREOLI LATINA 1
NAVA GIOIA DEL COLLE: Diogo 20, Rizzo (L), Concina, De Giorgi 4, Dias 26, Manassero, Rigoni 8, Polidori 4, Nuzzo, Belardi, Giosa 13, Niero, Gatto (L).
Allenatore Canestracci -Vice Pastore.
ANDREOLI LATINA: Zelic, Tomassetti, Torre 1, Cortina (L), De Cecco M., Scuderi (L), Rosalba 16, Kovacevic 12, Tomasello 6, De Cecco L. 2, Moretti 3, Giombini 16, De Marchi 1.
Allenatore Ricci – vice Cadeddu
Arbitri: Marco Cerquoni e Gabriele Balboni.
Parziali: 21-25/ 25-22/ 25-18/ 25-21