Lube Banca Marche di scena domani a Piacenza in gara 4 della semifinale play off, con l’obbligo di vincere per mantenere ancora viva la stagione: con la vittoria di sabato scorso ad Ancona, la Copra conduce 2-1 nella serie ed usufruisce quindi del match point per accedere alla finale scudetto. Partita da dentro o fuori, insomma, per i biancorossi, che hanno svolto un allenamento tecnico al Fontescodella di Macerata questa mattina, e partiranno in pullman per la città emiliana nel primo pomeriggio, con la rosa al completo. Al Pala Banca i ragazzi di Ferdinando De Giorgi potranno contare sull’apporto di una cinquantina di tifosi maceratesi, che nonostante il giorno lavorativo raggiungeranno Piacenza con un pullman organizzato dalla società.

PARLA IGOR OMRCEN – “Non vogliamo assolutamente che la stagione finisca in questo modo – dice l’opposto croato – Sabato scorso non c’eravamo proprio, la squadra di Lorenzetti ha sfoderato una prestazione eccezionale ma dall’altra parte della rete non c’era la vera Lube Banca Marche, anche se trovarne i motivi è difficile, se non impossibile. Al Pala Banca ci giocheremo tutte le nostre carte per conquistare la quinta partita, sappiamo di avere le potenzialità per riuscirci e daremo il massimo per farle fruttare. Siamo già andati vicinissimi alla vittoria in trasferta in gara 2, stavolta non ci dovrà assolutamente sfuggire, voglio scendere in campo anche il primo maggio per giocarci l’accesso alla finale scudetto davanti ai nostri tifosi. L’ago della bilancia? Credo che sarà rappresentato dal servizio, la squadra che riuscirà a battere meglio avrà maggiori possibilità di vincere, come sempre capita nella pallavolo di oggi. E speriamo naturalmente che sarà la Lube”.

GLI ARBITRI – Gara 4 di semifinale play off tra Copra Piacenza e Lube Banca Marche sarà arbitrata da Paolo Barbero di Lavagna (GE) e Roberto Locatelli di Trento.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Gara 4 tra Copra Piacenza e Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.30 su Sky Sport 2. Diretta radio invece sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it, dove verranno pure effettuati aggiornamenti in tempo reale su una speciale finestra Pop up.