Grande soddisfazione in casa Sempre Volley per la vittoria dell’Under 13 che, domenica 19 aprile, ha battuto in finale provinciale la Simeonato Serr. Silvolley di Trebaseleghe per 2-1 vincendo così l’omonimo titolo. La squadra di coach Antonio Casarin (nella foto con i suoi ragazzi e con il Ds Stefano Santuz), autrice di una stagione da coronare, ora sarà attesa alle fasi regionali.
Va a gonfie vele anche l’Under 14 che – reduce dalla vittoria del torneo di Pasqua disputato a Cesenatico – sabato 18 aprile ha battuto in semifinale regionale lo Schio Volley per 3-0. Grazie a questo risultato, i bianconeri disputeranno la finale a Treviso il 3 maggio (campo ancora da definire). L’Under 14 sarà impegnata anche alle 17 di domani, sabato 25 aprile, contro la Lame Tris Massanzago all’istituto Gramsci di Padova. L’incontro fa parte del Torneo Primavera incominciato l’1 aprile scorso e finora i bianconeri hanno vinto tutti e tre gli incontri già disputati.
L’Under 16, nonostante la sconfitta per 3-1 rimediata nella finale provinciale con Monselice, sarà impegnata nella fase regionale che li vedrà domenica 26 aprile a Schio in un concentramento a tre con la squadra locale e Belluno.
Venendo alla Prima divisione maschile in cui è impegnata l’Under 18, un’eventuale vittoria nella gara di questa sera (ore 21.00 a Due Carrare contro la Pistore Vivai), permetterebbe ai ragazzi di coach Di Pietro di essere matematicamente promossi. A tre giornate dalla fine, la squadra bianconera si trova infatti al primo posto a quota 53 punti, a otto punti di distanza proprio dalla Pistore Vivai. Se l’Under 19 nel week end di Pasqua era arrivata terza (prima squadra italiana) al Memorial Cornacchia dopo aver battuto Club Italia e Modena, per l’Under 20 la serie C prosegue con buoni risultati (3-1 contro l’Iveco Marmi Motta). Ciò consente agli atleti di coach Alfio Ribon di risalire la classifica (attualmente al settimo posto). La prossima gara in casa della serie C si giocherà alle 17.30 di sabato 2 maggio al PalAlì (in zona Arcella) contro la Sav Alluminio Loreggia.

“Cuore d’atleta”: all’asta la maglia di De Togni

Anche quest’anno l’Antonveneta Padova partecipa all’asta benefica on-line “Cuore d’atleta” a favore di Amnesty International. Chiunque potrà partecipare all’asta per acquistare la maglia autografata di Giorgio De Togni, collegandosi al seguente link: http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=cuoreatleta03

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova