E’ tutto pronto per gara 2 dei quarti di finale play off, ovvero per il match che potrebbe regalare al Bassano Volley il passaggio del turno in semifinale contro la vincente della sfida tra Crema e Latina. I giallorossi di Cretu, dopo essersi imposti per ben due volte in 5 giorni tra campionato e play off contro la Canadiens , cercheranno il tris alla PalaSigla di Mantova, in un match che invece per i lombardi sarà la classica partita da dentro o fuori. Questo è uno dei motivi principali che fanno della sfida di domani, una sfida particolarmente difficile: i lombardi, reduci da ben sei sconfitte consecutive, sono all’ultima chiamata della loro stagione ed essendo partiti a inizio anno con velleità di promozione, faranno di tutto per non chiudere anticipatamente la loro corsa annata e per rimandare tutto alla bella di mercoledì prossimo al PalaBassano.

Contro una Canadiens che promette di dare battaglia ci vorrà necessariamente il miglior Bassano: i giallorossi a differenza dei loro rivali stanno attraversando un ottimo momento di forma, tant’è che nelle ultime 7 partite sono arrivate 6 vittorie e una sola sconfitta, quella rimediata al 5° set con Loreto. Il fatto che quest’anno Mantova abbia già perso tre volte su tre contro i bassanesi non significa niente: ogni partita fa storia a sé, soprattutto nei play off, per cui la banda Cretu dovrà fare molta attenzione e non dimenticare mai che Mantova resta sempre una delle formazioni più forti del torneo.

A spingere i giallorossi verso l’impresa ci sarà, come al solito quando si presenta una trasferta comoda, una nutrita rappresentanza di tifosi bassanesi al seguito: il pullman da 70 posti è praticamente esaurito, per cui domani Guarise e soci potranno contare ancora una volta sul supporto importante dei loro tifosi, che quest’anno nelle numerose trasferte organizzate hanno raccolto parecchie soddisfazioni. Dovesse andar male resta da giocare la bella, in programma mercoledì 22 alle 20.30 al PalaBassano.

————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino