La Marmi Lanza Verona ha sfidato questa sera il Team Azzurri nell’evento Volley 4 Abruzzo destinando la quota di 40 mila euro a sostegno di Paganica uno dei paesi più colpiti dal sisma.
Serata ricchissima di appuntamenti tutti per la raccolta fondi: alla fine del primo set sono state vendute all’asta la maglia di Sergio Pellisier del Chievo Calcio AC, alla fine del terzo parziale invece le maglie dell’Hellas Verona Calcio FC e del Bardolino Calcio Femminile, alla fine della gara anche il pallone del Chievo Calcio e la maglia di Lasko.
La Marmi Lanza ha nomi importanti: Mister Secolo Lorenzo Bernardi e lo schiacciatore Marco Mancini, sono tornati in gialloblù anche Simone Buti, gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Patriarca Giuseppe e Alessandro Rigatelli con la maglia del libero. Insieme a Sottile è stato il brasiliano Garcia Ricardo della Sisley Treviso a palleggiare per la Marmi Lanza Verona, mentre al centro attaccavano Emanuel Kohut e Andrea Semenzato. Per Verona l’opposto Michal Lasko, Massimo Colaci con la maglia del libero e Simone Parodi.
Con il Team Azzurri spazio per tutti i grandi campioni, al palleggio Travica (Trenkwalder Modena) e Saitta (Sisley Treviso), schiacciatori Cernic (Stamplast Martina Franca), Molteni (Yoga Forlì), Cisolla (Sisley Treviso), Papi (Sisley Treviso), libero Rinaldi (Trenkwalder Modena), Bracci ex schiacciatore azzurro applauditissimo con Bernardi, opposto Fei (Sisley Treviso), Tencati (Trenkwalder Modena) e Cricca neo promosso in Serie A1 con la Esse-Ti Carilo Loreto al centro.
Spazio per tutti gli atleti nei quattro set della partita che hanno saputo creare una bella serata di sport, Parodi ha siglato il 3-2 nel primo set e con Bernardi gli scaligeri hanno conquistato gli applausi del pubblico, dall’altra parte Fei ha guidato la squadra insieme a Bracci superando e vincendo ai vantaggi (28-30).
Nel secondo set è ancora la squadra di Andrea Anastasi a condurre con gli azzurri Cisolla e Cernic mentre la regia della Marmi Lanza è stata affidata a Ricardo, ed è proprio il regista brasiliano a murare il suo compagno Fei e a festeggiare con urla di soddisfazione il 9-8 del quarto parziale.
Finisce 4-0 per il Team Azzurri ma come ha sottolineato lo stesso Marco Bracci “la partita l’ha vinta questo straordinario pubblico che ha partecipato con grande calore e affetto a questo evento”.
Alla fine della partita è stato consegnato l’assegno di quarantamila euro a Marco Mancini, la consegna è stata effettuata da Nereo Destri Presidente BluVolley Verona e Federico Sboarina Assessore dello Sport Comune di Verona.
IL TABELLINO
MARMI LANZA VERONA- TEAM AZZURRI 4-0 (28-30, 19-25, 23-25, 22-25)
Verona: Rigatelli (L), Parodi 6, Patriarca 3, Sottile 2, Bernardi 6, Lasko 20, Ricardo 1, Mancini, Colaci (L), Kohut 7, Semenzato 3, Buti 5, Maruotti 10. All. Alberto Giuliani e Angelo Lorenzetti.
Team Azzurri: Rinaldi (L), Fei 24, Cricca 13, Papi 4, Tencati 8, Bracci 6, Molteni 9, Saitta 2, Travica 1, Cisolla 11, Cernic 3. All. Andrea Anastasi.