I blues hanno chiuso nel migliore dei modi la Regular Season, superando Mantova in classifica e vincendo per 3-2 la sfida della Bertoni con Latina, squadra regina del mercato estivo insieme a Castellana Grotte e Mantova.
“Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti: siamo ai playoff per la 5° stagione consecutiva, un risultato che parla da solo”, commenta il diesse Michele Rota.
Come vedi la sfida con Latina?
“Ci danno tutti già per sconfitti contro Latina: questo non può che stimolarci ulteriormente, anche se, è vero, di fronte avremo la squadra che sulla carta avrebbe dovuto “uccidere” il campionato.
Sarà durissima, ma i ragazzi scenderanno in campo sereni e con tanta voglia di giocare a pallavolo.
Ieri sera, durante la gara, il primo arbitro, di cui non ricordo il nome, ha richiamato Ricardo perchè, dopo un punto, aveva esultato verso la tribuna del nostro pubblico con grande enfasi: forse la signora arbitro non sapeva, perchè non segue le vicende dei club oppure non era stata informata, che Ricardo veniva da 6 mesi di infortunio e forse avrebbe avuto il diritto di sfogarsi un po’….. ecco, é anche questa la voglia che abbiamo di giocarci fino in fondo le nostre carte, anche se il pronostico ci è contrario”.
Infine, un pensiero per i tifosi: “Ringrazio i ragazzi dei Wild Kaos e tutto il nostro pubblico che è sempre rimasto vicino alla squadra anche nei momenti difficili.
La società è intervenuta sul mercato quando ce n’è stato bisogno, senza patemi e facendo scelte che si sono rivelate giustissime: ricordo quanto scetticismo c’era sulle tribune quando è arrivato Victor Batista me ne sono state dette tante, eppure eravamo certi di aver fatto un’ottima scelta: mi fa piacere che tutti, ora, a distanza di tempo, si siano ricreduti sulla scelta operata, sulle capacità di questo ragazzo, che seppure non sia giovanissimo come atleta, ha ancora grossi margini di miglioramento e si è inserito con grande disponibilità e spirito di gruppo”.
Intanto sembrano esserci novità sul fronte palazzetto: nei prossimi giorni verrà presentato ufficialmente all’Amministrazione Comunale il progetto di una nuova struttura polifunzionale, ideato con la supervisione di Crema Volley e Reima: massimo riserbo, però, sui dettagli.
La città avrà finalmente la sua nuova casa?
Le gare: mercoledì 15 gara-1 a Latina; domenica 19 gara-2 a Crema eventuale gara-3 a Latina.