Si avvicina piano piano l’ultima gara della regular season del campionato di serie A2 Tim. Ultimo match della stagione che la Esse-ti Carilo Loreto affronterà nell’imbattuto PalaSerenelli per giocarsi il traguardo della promozione diretta in serie A1. Gli uomini di Luca Moretti se la dovranno vedere con la Sp Catania che salirà nelle Marche alla ricerca di punti salvezza.
La squadra loratana ha ripreso come da programma gli allenamenti nella giornata di martedì 7 aprile con il duo Moretti-Rampazzo che sta preparando il match più importante della stagione nel miglior modo possibile, sia a livello tecnico-tattico che psicologico.
A pochi giorni da questo importante evento è il Direttore Generale e Direttore Sportivo della Pallavolo Loreto, Paolo Politi, ad iniziare la presentazione della sfida di sabato 11 aprile (ore 18:00): “Sarà forse la partita più difficile da affrontare rispetto a quelle che abbiamo giocato ultimamente – esordisce il dirigente di Loreto – se contro Bassano e Mantova dovevamo vincere per continuare a rimanere in corsa per la promozione, adesso è venuto il momento di giocarsi questo prestigioso obiettivo. Incontreremo Catania che arriverà a Loreto in cerca di punti, anche solo di uno, per garantirsi la salvezza mentre noi avremo bisogno del bottino pieno per aggiudicarci il primo posto. Sarà di conseguenza una gara intensa dove chi avrà i nervi saldi riuscirà a portare a casa il proprio obiettivo. Mi auguro che i ragazzi giochino questo match con la stessa voglia di vincere e la stessa grinta che hanno messo nelle ultime gare che abbiamo affrontato”. Questo è il commento di Paolo Politi in veste di Direttore Sportivo, mentre in qualità di Direttore Generale, il dirigente biancoblù dichiara: “La nostra Società sta vivendo una situazione indescrivibile, quasi impensabile ad inizio stagione. Avevamo allestito ad inizio anno una squadra che potesse fare bene raggiungendo come obiettivo i play off. Non eravamo indicati ad inizio stagione come formazione possibile favorita ma allo stato attuale delle cose questo gruppo è riuscito a smentire tutte queste cose. A livello societario poi – continua Paolo Politi – ci stiamo preparando anche a festeggiare la promozione della formazione di B1 femminile in serie A2 e sarebbe bello iniziare i festeggiamenti da questo sabato con la maschile fino al sabato successivo quando scenderà in campo la femminile”.
Si preannuncia per l’ultima sfida di campionato il pubblico delle grandi occasioni: “Stiamo ricevendo numerose chiamate di persone che non vogliono mancare assolutamente all’incontro di sabato. Ci sarà penso tantissima gente e questo potrà solo che farci bene perché sono convinto che tutto il pubblico che accorrerà al PalaSerenelli sosterrà a gran voce la squadra in un match sicuramente emozionante”.
In conclusione, Paolo Politi si augura con tutto il cuore di poter raggiungere questo traguardo: “Sento in maniera particolare questa situazione e spero sabato di poter festeggiare questa promozione. Per me sarebbe un traguardo importante perché dopo aver portato Loreto in serie A1 come giocatore sarebbe stupendo portare questa città e questa società in A1 come dirigente”.
(Nella foto: Il Direttore Generale della Pallavolo Loreto, Paolo Politi)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto