L’ora X si avvicina, poco più di 48 ore e la partita che deciderà il campionato dell’Edilesse Cavriago comincerà, con tutta la sua carica emotiva, di ansie e di paure, ma anche con tanto entusiasmo per cercare di agguantare una salvezza che è lì, pronta ad essere festeggiata da una provincia intera.
Si preannuncia infatti un vero e proprio bagno di folla per il match con Castellana Grotte, sabato alle ore 18.00 al Pala Bigi di Reggio Emilia, per provare a spingere i gialloneri verso la grande impresa, ovvero battere la formazione di Radames Lattari e attaccarsi a radioline, computer e quant’altro in attesa dei risultati che arriveranno da Loreto e Bologna.
Un motivo in più per non perdere questo grande appuntamento? E’ presto detto, visto che la Pallavolo Cavriaghese ha deciso di devolvere in beneficenza l’intero incasso della gara di sabato alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Nelle parole del dg Loris Migliari si riassume il pensiero della società di via Pianella: “Lo sport è un veicolo d’aggregazione importante, ma può essere anche un mezzo formidabile per aiutare famiglie e popolazioni intere per superare nel più breve tempo possibile l’immane tragedia che è capitata in Abruzzo. La nostra società è da sempre vicina a qualsiasi iniziativa possa fare del bene a chi è stato meno fortunato di noi, questa è una di quelle occasioni così come ce ne sono già state altre in passato. E pensare che domenica notte, rientrando dalla trasferta di Gioia del Colle, abbiamo attraversato la zona intorno a Pescara proprio nell’ora in cui è accaduta la tragedia. Siamo vicini più che mai a tutte le famiglie colpite da questo dramma”.
E allora, nel week-end di Pasqua, sarà ancora più bello spingere verso la salvezza i ragazzi di Dagioni aiutando nel contempo chi è stato colpito dalla tragedia del terremoto.