Lorenzo Cinì atleta del Montorio Volley, classe 1986, palleggiatore, è morto sotto le macerie a L’Aquila, dove da poco aveva ultimato gli studi universitari. Accanto a lui la fidanzata Arianna Pacini, dirigente del Montorio Volley e tifosissima della Pallavolo Pineto.
Si tratta di un lutto gravissimo, che colpisce l’intero sport abruzzese.
“Abbiamo sperato fino all’ultimo, – afferma il Presidente D’Orazio – che i ragazzi potessero essere vivi, ma poco fa, il nostro Enrico Giancarli, ci ha comunicato la dolorosissima notizia, essendo sul posto ed avendo direttamente partecipato alle operazioni di recupero.
Alle famiglie dei ragazzi e al Montorio Volley esprimo la più sentita partecipazione ad un lutto così devastante.”
La tristissima notizia fa ovviamente passare in secondo piano i disagi del nostro Capitano Marco Mancini, la cui abitazione a L’Aquila è stata gravemente lesionata (e dunque inagibile). Marco e i suoi genitori sono attualmente ospiti del Residence Felicioni di Roseto.
“Colgo l’occasione – conclude il Presidente Benigno D’Orazio – per ringraziare tutti coloro che ci hanno espresso solidarietà in questi giorni così drammatici per L’Aquila e per la regione tutta. Sono certo che anche lo sport farà la sua parte per contribuire ad uscire da questa drammatica situazione.”