Il Comitato Fipav Verona e la BluVolley Verona in collaborazione con il Comune di Verona organizzano “Volley 4 Abruzzo” (Volley for Abruzzo), gara benefica per sostenere l’Abruzzo dopo il terribile terremoto che ha colpito la popolazione locale nella notte del 6 aprile.
Dopo una settimana dal disastro che ha coinvolto 26 Comuni dell’Aquila, con numeri purtroppo spaventosamente elevati (oltre 200 morti, più di 1500 feriti e numerosissimi sfollati) la pallavolo scenderà così in campo mercoledì 15 aprile per mobilitare ancora una volta la solidarietà.
Tutto l’incasso della gara verrà infatti devoluto agli interventi della Protezione Civile che operano in loco con continuità.
La Marmi Lanza scenderà in campo con il sestetto un po’ modificato, causa qualche indisponibilità (che sarà comunque rimpiazzata con dei prestiti), mentre dall’altra parte il ct della Nazionale Italiana Andrea Anastasi e il suo vice Andrea Gardini guideranno il team costituito dai giocatori più rappresentativi del Campionato italiano.
E’ stato inoltre già aperto un apposito Conto Corrente Bancario presso l’agenzia della Banca Popolare di Verona di Cisano di Bardolino per fare in modo che tutti possano contribuire a questa iniziativa: il codice Iban è IT 82 D 05188 59261 000000050255.
Già una prima riunione organizzativa si è svolta nella mattinata nella sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia tra Stefano Bianchini, Gabriele Cottarelli e Stefano Filippi che ora continueranno ad operare per coordinare al meglio questo evento benefico.
La gara verrà disputata mercoledì 15 aprile al Palazzetto dello Sport di Verona, con inizio alle ore 20.30 e potrà contare per l’appunto sul fondamentale apporto del Comune di Verona, che ha concesso la gratuità dell’impianto, in modo da poter devolvere per intero l’incasso della serata.
Ulteriori informazioni verranno rese note in occasione della conferenza stampa di presentazione, che si terrà venerdì 10 aprile in Sala Arazzi del Comune di Verona alle ore 12.45.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589