Era stata una promessa fatta ancora nel corso del Campionato in un appuntamento di dicembre, alcuni atleti della Marmi lanza Verona avevano dato la propria disponibilità per il dono del sangue, e stamani puntuali alle ore 10.00 Daniele Sottile e Frank Dehne, insieme al Condirettore Generale Stefano Filippi si sono recati al Centro Trasfusionale di Borgo Trento per un primo prelievo per diventare “aspiranti donatori”, il tutto in collaborazione con la Fidas Verona.
“La collaborazione con la Fidas Verona (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) – aveva spiegato nel corso dell’incontro con tutta la squadra il Presidente Provinciale Campara – dura da molti anni, siamo presenti al PalaOlimpia per il servizio agli ingressi ma soprattutto per promuovere il dono del sangue, dono volontario, gratuito e anonimo. E’ un messaggio di solidarietà quello che oggi vi chiedo, l’invito ad avvicinare tanti altri giovani sportivi come voi”.
E il messaggio è stato accolto e già si aggiungono i primi nomi per la donazione del sangue, come il preparatore atletico Massimo Merazzi.
Come ricordato nello Statuto l’associazione si propone di diffondere e promuovere la pratica della donazione anonima, volontaria, gratuita e informata del sangue e dei suoi componenti, quale atto di umana solidarietà oltre a collaborare con le strutture sanitarie pubbliche preposte nei termini previsti dalle leggi vigenti e dalle convenzioni e accordi con le stesse stipulati.
Il logo FIDAS è inoltre da quest’anno presente anche sulle maglie da gara della Marmi Lanza, aspetto che garantisce un’ulteriore visibilità e promozione.
Gli atleti gialloblù e il condirettore hanno potuto salutare e chiacchierare insieme al Presidente Provinciale Andrea Campara e con il Dottor Aprili Giuseppe, Primario del Centro Trasfusionale di Borgo Trento e Direttore del Dipartimento della Provincia di Verona.
Presenti stamani anche alcuni giornalisti e la televisione locale di TeleArena che con grande attenzione contribuiranno a trasmettere il messaggio del dono del sangue.

Nella foto: Sottile, Dehne insieme al Presidente Campara al Primario Dottor Aprili e al Condirettore Filippi.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589