Ottime notizie dalla Prima Divisione, con i bianconeri che la scorsa settimana hanno vinto entrambe le gare contro Areavolley e Medibox Cikita. La prima – giocata il 25 marzo – è stata vinta per 1-3. La seconda, disputata venerdì 27 marzo – si è conclusa con un tondo 3-0. Attualmente al primo posto in classifica con 17 vittorie e sole due sconfitte, i bianconeri staccano il Sant’Agostino di 6 punti. La prossima gara, che si giocherà alle 21.00 di venerdì 3 aprile, si disputerà contro la Vispa Gentlemen a Villatora di Saonara. L’Under 18 – impegnata poi in finale regionale contro la Sisley Treviso – è stata sconfitta per 3-0. A discapito di quanto potrebbe far intuire il risultato, i bianconeri sono stati autori di una buona gara, combattuta set su set.
Sconfitta in serie C per l’Under 20 del Sempre Volley Padova che – ancora risentendo dei postumi dell’uscita di scena dal campionato di Lega contro Vibo Valentia – sabato 28 marzo ha perso per 0-3 contro la Pallavolo Nervesa (24-26; 21-25; 14-25). I bianconeri, attualmente all’ottavo posto in classifica, sabato 4 aprile giocheranno in trasferta contro la Pallavolo Meduna.
In ambito Under 16, trionfo per 3 a 0 nell’ultima gara di campionato contro il Legnaro Pgs 2000. Domenica 5 aprile – alle ore 17.00 e alle 18.30 – i ragazzi di coach Luca Traversi affronteranno il Pool Volley e l’Intercostruzioni Monselice nelle semifinali per l’assegnazione del titolo provinciale.
L’Under 14 – infine – è stata battuta sabato 28 marzo per 3-0 nella finale provinciale dalla Pallavolo Mestrino per 3-0 dopo essere stata comunque protagonisti di una stagione eccezionale contraddistinta da 13 vittorie e una sola sconfitta. Domani, mercoledì 1 aprile, scatterà anche il “Torneo Primavera” che vedrà in campo l’Under 14 alle ore 17.30 all’Istituto Gramsci di Padova contro il Fratte Astra.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova