E’ tutto pronto in casa Bre Banca Lannutti per l’esordio di questa sera quando, alle ore 20.30, i riflettori del Palazzetto di Cuneo saranno puntati sulla prima gara dei play off 2008/09 che vedrà in campo i ragazzi di Silvano Prandi impegnati con l’Acqua Paradiso Montichiari condotta dal piemontese Mauro Berruto.

ESORDIO PER…

Questa sera la gara con Montichiari rappresenterà l’esordio nei play off per il centrale Andrea Rossi, giocatore dell’Under 20 di Piemonte Volley che si è unito al gruppo dopo l’infortunio di Jeroncic rivelandosi subito un giocatore prezioso.
L’assenza di Marco Nuti, fermato da un problema muscolare, porterà alla ribalta il terzo dei fratelli Coscione: questa sera il battesimo dell’A1 è per Mattia Coscione, fratello minore di Manuel e Daniel, classe 1990, anche lui Under 20 cresciuto sotto la guida di Liano Petrelli.

Oggi Cuneo arriva ai play off imbattuta sul campo di casa e avendo totalizzato, nei ventisei incontri di campionato, 19 vittorie e 7 sconfitte (stesso risultato di Macerata), con dieci vittorie 3-0, cinque 3-1 e quattro 3-2. La Bre Banca Lannutti è sempre uscita vincente dal tie-break, mentre ha subito tre volte per 3-1 e quattro per 3-0.

MEDIA

Questa sera anche chi non sarà presente al Palazzetto di Cuneo potrà comunque seguire la gara in diretta tramite le dirette tv, radio o internet disponibili anche dall’estero.
Cuneo-Montichiari è in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.30, diretta anche per la radiocronaca trasmessa dal pool Radio Piemonte Sound – Radio 103, in streaming anche sul sito del club.
Inoltre l’incontro della Bre Banca Lannutti con Montichiari sarà visibile, sempre in diretta, anche’estero grazie ai canali Al Jazeera Sport, Sport Klub Slovenia, Orange Tv e Ring Tv oltre alle dirette in streaming di Global Match e Bwin.com, visibili solamente all’estero.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa