I registi della Marmi Lanza Verona Daniele Sottile e Frank Dehne, insieme al Condirettore Generale Stefano Filippi si recheranno martedì mattina al Centro Trasfusionale di Borgo Trento per un primo prelievo per diventare “aspiranti donatori”, il tutto in collaborazione con la Fidas Verona.
“Si farà un prelievo per valutare tutti gli adeguati accertamenti – ha spiegato il Presidente della Fidas Andrea Campara – poi ad ogni singolo verrà recapitata a casa una lettera con l’invito, dopo 90 giorni, per donare il sangue. I ragazzi si iscriveranno alla Fidas, diventando così soci e raccogliendo l’impegno al dono del sangue;la Fidas è una grande famiglia, in continua e costante crescita”.
In effetti i numeri parlano chiaro: i soci della Fidas Verona sono circa 10mila, e nel 2008 sono state effettuate ben 20313 donazioni volontarie anonime gratuite: “per il primo anno abbiamo superato la quota dei 20 mila – spiega ancora Campara – un grande obiettivo raggiunto grazie all’impegno di tutti, anche grazie alle società sportive che ci appoggiano nella promozione”.
Sottile e Dehne saranno così impegnati in questo nuovo appuntamento martedì 31 marzo alle ore 10.00 con il Presidente Campara e il Dottor Aprili Giuseppe Primario del Centro Trasfusionale di Borgo Trento e Direttore del Dipartimento della Provincia di Verona.

Nella foto: una gocciolina di sangue della Fidas Verona, in campo al PalaOlimpia per salutare le squadre (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589