Si avvicina il derby con Castelfidardo e la Esse-ti Carilo Loreto, dopo la vittoria netta contro l’Andreoli Latina, ha tutte le intenzioni di continuare la striscia positiva di successi che dura da quattro giornate. Nelle ultime quattro partite, infatti, la formazione di Luca Moretti ha ottenuto 10 punti frutto delle vittorie al tie break con Castellana Grotte e Roma, e dei successi da tre punti con Città di Castello e Latina.
Proprio contro i laziali, la Esse-ti Carilo Loreto ha messo in campo un’ottima prestazione di squadra che non ha permesso, tranne nel secondo set, alla squadra di Daniele Ricci di poter espugnare il fin qui sempre imbattuto PalaSerenelli.
Uno dei grandi protagonisti della Esse-ti Carilo Loreto che sta lottando insieme ai propri compagni per raggiungere la vetta del campionato cadetto è Marco Visentin che racconta così l’ultimo match disputato con Latina: “E’ stata sicuramente un’ottima vittoria in un match che sentivamo in maniera particolare. Avevamo preparato la partita meticolosamente e nei migliore dei modi e alla fine è stata una soddisfazione immensa nell’aver portato a casa il successo”. Latina ha dovuto fare a meno di pezzi pregiati come Rosalba e Moretti ma l’organico dell’Andreoli è pur sempre di alto livello proprio come conferma il regista di Loreto: “La formazione di Latina ha un organico talmente ampio che può giocare bene anche con qualche defezione ma contro di noi hanno dovuto subire la nostra aggressività, aspetto che alla fine ci ha portato alla vittoria”
Domenica, poi, ci sarà il derby e vuoi per casualità o scaramanzia, come all’andata, è proprio il regista della Esse-ti Carilo a parale dello scontro con Castelfidardo: “Sarà un match molto entusiasmante, con Castelfidardo che cercherà di fare punti per la permanenza in serie A2 mentre noi andremo alla ricerca del bottino pieno per proseguire il cammino verso il raggiungimento di un obiettivo prestigioso al quale tutti quanti teniamo molto e che proveremo a tutti costi ad ottenerlo”.

Guarda l’intervista video completa a Marco Visentin sul sito della Pallavolo Loreto o al link: http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=221&sett=a2

(Nella foto: Marco Visentin alza per Manuele Cricca)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto