PALASPORT G.PANINI (MODENA). In una Sala Stampa gremita in ogni ordine di posti, questo pomeriggio, martedì 10 marzo, è stato presentato il nuovo Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re (accordo triennale). Presenti il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani ed il Vice Presidente Gianpietro Peia.
“Potete capire ed immaginare le mie sensazioni ad essere qui in questa sala, a pochi metri da un campo dove ho sofferto, pianto, gioito, perso e vinto… – ha sottolineato il nuovo dirigente della Trenkwalder Volley – E’ vero questa città ama in modo viscerale la pallavolo e questo mi darà grande forza perchè siamo in due a pensarla così: ho amato ed amo in modo viscerale questo sport così come ho amato la mia società per 22 anni. Nel mio cuore e nella mia anima ci sono tanti sentimenti forti. Vi posso garantire che le stesse risorse che ho dato a Treviso, la stessa forza e la stessa passione la metterò in questa splendida avventura a Modena – ha continuato Bruno Da Re – Ho sempre detto che se avessi lasciato Treviso per un altro club, quel club sarebbe stato Modena: devo ringraziare Giuliano Grani e Pietro Peia per la grande opportunità che mi hanno dato. Sportivamente vi ho “odiati”, ma vi ho sempre rispettati ed invidiati. Una città ed una società così non si trova in nessun altra parte d’Italia. Così come non si trova un pubblico così “caldo”: quello che ha fatto e che può fare il pubblico di Modena non si può trovare altrove. Questa città merita molto: darò tutto me stesso, tutta la mia forza fisica, umana e morale perchè possiamo diventare qualcosa di grande. Modena oggi ha qualche passettino di ritardo nei confronti di altre squadre concorrenti che hanno disponibilità economiche superiori. Ritengo però che dobbiamo riaccendere animi e passioni della gente perchè questo è un valore aggiunto straordinario. Mi metterò subito al lavoro, vorrei offrire a questa città una squadra grintosa”.
“Da Re ha dimostrato di essere un grande dirigente, quando si è prospettata l’ipotesi di avvalersi della sua collaborazione abbiamo pensato fosse un’ottima opportunità – ha detto il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani – Ha un piglio deciso, speriamo ci aiuti a portare Modena dove merita di stare”.
“Spero che l’avvento di Bruno possa riportare Modena ai livelli che merita – ha spiegato il Vice Presidente Pietro Peia – Sarà un mercato complicato e servirà tempo. Con Bruno Da Re vogliamo riaprire un nuovo ciclo”.

Nella foto Pietro Peia, Bruno Da Re e Giuliano Grani

IL PROFILO DI BRUNO DA RE
Bruno Da Re è nato a Vittorio Veneto (Treviso) il 6/10/1954.
Sposato con due figli inizia con la pallavolo a Vittorio Veneto come dirigente nell’Unione Sportiva Duomo. Quindi la fusione con la Vitt 66 e la fondazione dell’Antares Vittorio Veneto società che Da Re porta prima in Serie B poi in Serie A2.
La società viene trasferta a Treviso (Sisley Volley) ed ottiene subito la promozione dalla A2 alla Serie A1. Nei 22 campionati successivi e consecutivi (1987-2009) nella massima serie Bruno Da Re conquista 32 trofei: 9 scudetti, 5 Coppa Italia, 4 Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 4 Coppa Cev, 2 Supercoppa Europea, 7 Supercoppa Italiana.
Altri incarichi:
· Presidente della Lega Pallavolo di Serie A per 2 mandati: 1997-2000 e 2002-2004
· Per 4 anni Presidente della Commissione Sport Events Council dell’Fivb (Federation International de Volleyball)
· Attualmente è al 2° mandato come Consigliere Federale Fipav (Federazione Italiana Pallavolo)