Dopo i problemi fisici della prima parte della stagione, Angel Dennis ha ritrovato la miglior condizione e la continuità di rendimento ad alto livello. Una stagione in crescendo quella dello schiacciatore mancino che nell’ultima partita è stato schierato nel ruolo di opposto. Ed Angel ha sfoderato una prestazione di qualità eccelsa mettendo a segno ben 31 punti!
Ora la Trenkwalder Modena è attesa dalle ultime tre sfide di regular season del camopionato di Serie A1: domenica c’è la gara contro la Lube a Macerata (inizio ore 18), quindi un’altra trasferta a Forlì, per chiudere al PalaPanini con Perugia.
Della sfida di domenica, del momento gialloblù e del futuro abbiamo parlato oggi con Angel Dennis, tra l’altro ex di turno avendo giocato tre stagioni a Macerata (vincendo anche uno scudetto)

31 punti. “Onestamente non mi aspettavo di fare così tanti punti domenica scorsa (31 palloni vincenti nella vittoria 3-2 al PalaPanini contro Martina Franca, ndr). Volevo fare una bella partita e tutti volevamo quella vittoria. Ci siamo riusciti seppur solo al quinto set, ma è stato importantissimo. Quanto ai miei 31 punti, meglio così…”.
Opposto. “Io ho iniziato da giovane a fare l’opposto, poi sono passato a fare lo schiacciatore. Mi piace il ruolo di opposto, possiamo dire che è il mio ruolo preferito. Poi sono assolutamente a disposizione della società, dell’allenatore e della squadra. Giocare da opposto significa attaccare tanti palloni e spesso attaccare i palloni più “pesanti”. Hai grandi responsabilità: questo mi piace e mi dà grande carica. Quanto al mio ruolo nel futuro, ripeto ancora quello che ho sempre detto: sono a disposizione per il bene della squadra”.
Le prossime 3 partite. “Mancano tre partite al termine della stagione e penso siano importanti per noi. Dobbiamo ancora conquistare la salvezza matematica, vogliamo giocarci ogni chance anche per altre posizioni e comunque vogliamo finire in crescendo. Certo siamo dispiaciuti dell’andamento di questa annata, ma quello che ci resta è giocare al meglio le prossime partite, poi si faranno i bilanci e si ripartirà per l’anno prossimo”.
Macerata. “E’ una partita a cui tengo molto. La Lube, oltre ad essere uno squadrone, oggi è in grandissima forma. Sarà una partita molto difficile, ma anche bella da giocare e noi ci proveremo”.
Il futuro. “Il mio futuro è in maglia gialloblù. Ho ancora tre anni di contratto ed a Modena sto molto bene. Certo questi primi due anni sono stati così così, mi piacerebbe vincere un po’ di più. Credo che questo sia anche l’obiettivo e la voglia della società. Ognuno farà la propria parte nel proprio ruolo: vogliamo riportare Modena nelle posizioni che merita”.