Vietato abbassare la guardia in casa biancorossa. La RPA-LuigiBacchi.it, caricata al massimo dalle otto vittorie consecutive che l’hanno meritatamente proiettata al quarto posto in classifica, domenica ospita la Marmi Lanza Verona (inizio ore 18), ottava forza del campionato e osso duro per qualsiasi formazione. Il campanello d’allarme deve perciò suonare chiaro nella testa dei ragazzi di Vincenzo Di Pinto. I play off scudetto sono una certezza (la matematica ci dà ragione a cinque giornate dalla fine del campionato) ma il piazzamento sarà importantissimo.
Perugia comunque è in forma strepitosa, Stokr e compagni giocano una pallavolo di alto livello e il momento è di quelli magici. Non c’è tabù che non possa essere infranto. Occhio a Verona comunque. In cabina di regia la grinta di Sottile (l’ex) non è da sottovalutare, come il giovane talento Parodi e l’opposto Lasko.
“La nostra forza non sono le otto partite vinte consecutivamente – spiega il capitano Damiano Pippi – ma il modo in cui le affrontiamo adesso, con questa determinazione. In chiave play off dobbiamo vincere più partite possibili perché si sa che quelli sono una storia a sé e ci dobbiamo arrivare più carichi possibili. Quindi attenzione a Verona”.
Dello stesso avviso anche il secondo allenatore Cristiano Camardese: “E’ vero, il modo in cui vinciamo che ci fa sperare per il futuro. Il girone di ritorno ha convinto tutti che siamo una bella squadra, la più bella che Perugia abbia mai avuto. Anche perché non si vincono otto partite di fila senza incontrare le formazioni più forti. Ma adesso occhi puntati su Verona. All’andata è stata una partita fin troppo facile quindi non dobbiamo tenerne conto, anzi è una squadra che va presa con le molle. Fa della battuta e del muro i suoi punti di forza. Poi c’è da dire che raramente ha perso 3-0, basta guardare l’ultimo turno: sotto 2-0 non si sono arresi e hanno vinto 3-2. Non dovremo mai abbassare la guardia”.
E il presidente Claudio Sciurpa si aspetta il tutto esaurito domenica. “Quando la squadra fa divertire i perugini rispondono presente. E noi in questo momento siamo lo spettacolo migliore che la città possa offrire”.

COSI’ IN CAMPO
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Felizardo-Bovolenta, Savani-Vujevic; Pippi (L). All. Di Pinto
MARMI LANZA VERONA: Sottile-Lasko, Semenzato-Bontje, Parodi-Popp; Latelli (L). All. Giuliani

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley