“Sono molto amareggiato perchè non ho visto in campo una squadra con la mentalità giusta per una gara come quella di ieri – commenta il ds Michele Rota – come ho avuto modo di dire ai ragazzi nello spogliatoio a fine gara, a mio modo di vedere non c’era la tensione giusta, quella per intenderci che ci aveva permesso di giocare una partita strepitosa contro Castellana.
Lo sappiamo, la Serie A è questa e se non si gioca sempre con la giusta tensione agonistica si rischiano brutte figure come quella di ieri con tutto il rispetto per Catania che ha giocato la sua buona gara. Complimenti davvero ai ragazzi di Conte, noi invece abbiamo disputato la peggior uscita stagionale di fronte al nostro pubblico.
Non entro nel merito dei numeri, nè delle scelte tecniche; dico solo che ieri siamo scesi in campo senza carica e senza voglia di aggredire l’avversario. Non siamo mai riusciti ad imporre il nostro ritmo.
Avevamo l’occasione per dare una svolta quasi decisiva alla nostra stagione ed invece abbiamo rimesso in gioco tutto ed ora ci attende un trittico di gare difficilissimo: Mantova, Santa Croce e Bassano.
Purtroppo l’assenza improvvisa di Alletti non ci ha consentito cambi al centro, speriamo di recuperare Aimone per la prossima gara.
Dopo una serie molto positiva abbiamo toccato il fondo; forse è un bene, così torniamo tutti con i piedi ben saldati a terra. Non siamo dei fenomeni ed in quanto tali dobbiamo sempre scendere in campo con l’umiltà di chi deve giocare al 100% per poter battere l’avversario.
Quello che mi conforta è che anche i ragazzi subito dopo la partita si sono resi conto di aver sbagliato l’approccio alla gara e sono certo che da domenica vedremo facce diverse in campo. Insomma, rialziamoci e guardiamo avanti”.

Stasera alcuni atleti della Reima parteciperanno insieme alle atlete della Esperia alla gara esibizione per l’inaugurazione della palestra Cambonino di Cremona.

“Si, purtroppo non potremo partecipare con tutti gli atleti in quanto tanti sono alle prese con acciacchi vari, però è una manifestazione cui partecipiamo con grande piacere”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it