Domenica si vedrà una Marmi Lanza che vuole fare risultato, come al solito in casa vogliamo che il nostro livello cresca, vogliamo mettere in difficoltà l’avversario, anche questa Montichiari che sta facendo molto bene e sta sfruttando tutti i buoni acquisti fatti in estate. Nel girone d’andata è stata una partita che tanti hanno definito perfetta: in realtà perfetta non è stata ma sicuramente è stata una gara affrontata con un buon atteggiamento sia mentale che tattico che ci ha permesso di fare 3 a 0 ma oramai è lontana, dobbiamo confrontarci con il nostro livello attuale e quello di Montichiari.
“Sarà un’altra gara importantissima per la corsa ai Play Off – aggiunge lo schiacciatore Simone Parodi- siamo contenti di tornare a giocare nel nostro impianto davanti al nostro pubblico che ancora una volta invitiamo a raggiungerci numeroso. Montichiari è un’ottima formazione ben disposta in attacco e a muro, anche per questo sarà fondamentale provare a riproporre il gioco della gara di andata, sicuramente una delle nostre migliori prestazioni”.
La gara di andata tra Verona e Montichiari (15/11/2008) si è conclusa con un successo per i gialloblù: battuti i padroni di casa al Pala George per 3-0. Dal 2002 ad oggi le due squadre hanno si sono incontrate nove volte, con una supremazia dell’Acqua Paradiso: agli arancioblu vanno sei vittorie contro le tre di Verona.
Hanno giocato un anno a Montichiari gli attuali gialloblù Maurizio Latelli e Daniele Sottile; per due stagioni in arancioblu, invece, il tedesco Marcus Popp.
Due gli ex anche per Verona: sono il centrale australiano Daniel Howard, in forza alla Marmi Lanza dal 2002 al 2007, e l’opposto Giacomo Bellei, a Verona la scorsa stagione (2007/2008).
Dirigeranno l’incontro tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari i signori Omero Satanassi di Porto Fuori (RA) (Inter. dal 2005) e Giorgio Gnani di Ferrara; fischio di inizio alle ore 18.00 al Pala Olimpia di Verona.

SCATTA LA FOTO E VINCI CON EUROTECNICA
Basterà scattare una foto per provare a vincere uno dei cinque premi tecnologici messi in palio da Eurotecnica, partner ufficiale della Marmi Lanza Verona. Tutti i sostenitori scaligeri si potranno così cimentare con macchine fotografiche o cellulari durante la gara tra Verona e Montichiari (in programma domenica 15 febbraio al PalaOlimpia –ore 18.00) fotografando azioni di gioco, sguardi, gesti particolari, cogliendo ogni segreto di Sottile e compagni.
Eurotecnica, azienda storica in Verona per la fornitura di assistenza, noleggio e vendita di macchine per ufficio , premierà i vincitori in occasione della partita contro Vibo Valentia, in programma il 1 marzo 2009, alle ore 18.00 al PalaOlimpia, giornata in cui Eurotecnica sarà match sponsor della gara.
Chiara Bighignoli responsabile di Eurotecnica racconta il perché di questa iniziativa: “Riteniamo prezioso ed entusiasmante il tifo che accompagna la Marmi Lanza e quindi questa è per noi un’occasione per poter premiare i sostenitori gialloblù”.
Le foto di questo nuovo e originalissimo concorso dovranno essere inviate a info@bluvolleyverona.it entro il 20 febbraio, specificando come oggetto “SCATTA LA FOTO E VINCI CON EUROTECNICA”.
I nomi dei vincitori saranno comunicati tramite il sito ufficiale della Marmi Lanza Verona e con la newsletter gialloblù.

DOMANIIL FIDAS DAY
Domani sarà una giornata speciale per la Fidas, che propone il Fidas Day, con protagonisti i donatori di sangue. I ragazzi della Fidas Verona, tutti volontari, si occupano con grande impegno e disponibilità del servizio al Palazzetto dello sport all’ingresso per l’accoglienza dei tifosi e l’organizzazione interna e prima di tutto sono instancabili donatori di sangue.
I gialloblù entreranno in campo con le maglie dei Giovani Fidas Verona che lanceranno poi al pubblico presente. In campo anche le goccioline di sangue che daranno il 5 a Sottile e compagni e ricorderanno a tutti i sostenitori l’importanza delle donazioni.
LA ONLUS “SENZA FRONTIERE” AL PALAOLIMPIA
Nuovo appuntamento per il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” che tornerà quest’oggi nell’impianto scaligero. La Fondazione Senza Frontiere Onlus si presenterà al pubblico del Pala Olimpia mostrando le iniziative che da 10 anni sostiene in Nepal, Brasile, Cile, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Uganda e Venezuela, con oltre 50 opere attive. La Fondazione promuove progetti di aiuto e di evoluzione autogestita in paesi in via di sviluppo economico: in questo momento sostiene il progetto “Rarahil” per la realizzazione di uno spazio per ospitare una cucina per comunità, una mensa, nuovi laboratori a Kirtipur vicino a Kathmandu, capitale del Nepal.
Coordinatore del progetto è Elio Mutti con il promotore Fausto de Stefani, fotografo e alpinista che domenica esporrà e venderà il suo libro fotografico “Al di là delle nuvole”.
Durante la gara sarà inoltre messo all’asta un pallone autografato da Sottile e compagni: l’asta partirà da 50 euro e il rilancio sarà di 10 euro. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione Senza Frontiere Onlus.

ECCO I POSTER DELLA MARMI LANZA
Tutti i sostenitori della Marmi Lanza Verona domenica potranno ritirare gratuitamente i poster della squadra che saranno distribuiti in prossimità dello spazio dedicato alla “Fondazione Senza Frontiere”, ospite per il Progetto Porte Aperte alla Solidarietà.
Si potrà così trovare il poster da far autografare a Sottile e compagni e contemporaneamente conoscere meglio la Fondazione che promuove progetti di aiuto e di evoluzione autogestita in paesi in via di sviluppo economico: in questo momento sostiene il progetto “Rarahil” per la realizzazione di uno spazio per ospitare una cucina per comunità, una mensa, nuovi laboratori a Kirtipur vicino a Kathmandu, capitale del Nepal.

AL PALAOLIMPIA TORNA HERO
Hero Italia animerà domenica l’ingresso del PalaOlimpia. Le hostess distribuiranno al pubblico del palazzetto le barrette ai cereali nelle due varianti Hero Muesly 7 Cereali ed Hero Diet Muesly, adatte al consumo anche da parte degli sportivi.

“VOLLEY TIME WEB RADIO”
Collegamenti dal sito www.legavolley.fm a partire dalle 17.50 per la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Anche per questa settimana, quattro i campi principali della Serie A TIM: Sisley Treviso – RPA-LuigiBacchi.it Perugia e Trenkwalder Modena – Framasil Pineto per la Serie A1, Olio Pignatelli Isernia – Nava Gioia del Colle e Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello – La Nef Castelfidardo per la Serie A2. Collegamenti flash da tutti gli altri campi. Il tutto fruibile anche collegandosi al sito www.legavolley.it.

“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1
Ritorna l’appuntamento con Pallavolando, la rubrica di Radio RAI 1 dedicata al Campionato di Serie A TIM. Per l’ottava giornata del girone di ritorno, Simonetta Martellini sarà in diretta dal PalaPanini, a partire dalle 18.30, per la sfida tra Trenkwalder Modena e Framasil Pineto. Durante la trasmissione, collegamenti con i campi di Macerata con Pier Paolo Rivalta e Verona con Mauro Carafa.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona