Sarà il Palasavena di San Lazzaro ad sopitare domani (ore 18) il derby di ritorno tra la Wayel Zinella e Cavriago. Reduce da 8 sconfitte consecutive, la squadra reggiana è infatti attualmente al terz’ultimo posto in compartecipazione con Catania (che venerdì ha ufficialmente denunciato la grave crisi che sta attraversando da mesi la società tramite un comunicato stampa emesso da staff tecnico e giocatori, ndr), avversaria dei gialloneri nel prossimo turno. Doppio impegno verità quindi per Lucchi e compagni che sono obbligati a conquistare la posta piena per non ritrovarsi a loro volta coinvolti nella zona calda della classifica distante otto lunghezze quando per la Wayel mancano (esclusa la sfida odierna e tenuto conto del turno di riposo del 15 marzo) solo sette partite alla fine della stagione. Proprio l’importanza della posta in palio ha portato il team di coach Alberti in settimana a concentrarsi più sulla delicatezza dell’incontro che non a pensare all’aria da derby che necessariamente si respirerà nell’impianto di Via Caselle a San Lazzaro.
In casa Zinella tutta la rosa sarà disponibile permettendo così ad Alberti di decidere solo all’ultimo chi far giocare titolare in attacco.

UNDER 18 – Prima del fischio d’inizio del derby della Via Emilia ci sarà un momento dedicato all’under 18 giallonera, fresca vincitrice del titolo interprovinciale. Una rappresentanza della squadra guidata da Alessandro Martinelli farà passerella sul campo festeggiata dal presidente Paolo Penazzi e dal pubblico del Palasavena.