Esse-ti Carilo Loreto pronta a tornare in campo per la settima giornata di ritorno di serie A2 Tim. Dopo lo stop accusato a Santa Croce, la squadra allenata da Luca Moretti ha lavorato con intensità e concentrazione per la sfida di domenica 15 febbraio dove al PalaSerenelli arriverà la Materdomini Castellana Grotte dell’ex Janis Peda. 15 lunghezze dividono le due formazioni che in questo match si giocano punti importanti per la propria classifica, con Loreto che vuole rimanere vicina al trio di testa S. Croce, Latina e Bassano mentre Castellana Grotte cerca punti per entrare nella zona play off. Lo farà però senza il proprio tecnico in panchina, Radames Lattari, squalificato per due giornate dopo gli episodi accaduti nel match di domenica scorsa con Latina.
In casa Loreto si è tornati ad inizio settimana a lavorare al completo visto il ritorno in campo di Alexandre Bergamo dopo circa un mese e mezzo dall’infortunio accorso a Gioia del Colle. L’opposto brasiliano si è allenato normalmente con la squadra e per la sfida con Castellana Grotte sarà a disposizione di Luca Moretti.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA DI LUCA MORETTI
“Alexandre Bergamo torna a disposizione della squadra e se sarà impiegato o meno nel sestetto titolare, lo decideremo strada facendo. Dopo parecchio tempo tutti e dodici gli effettivi sono tornati ad allenarsi insieme e questo è sicuramente un aspetto positivo. Affronteremo una squadra che all’inizio del campionato prometteva tanto ma che forse sta disattendendo un po’ le aspettative della vigilia. Nulla toglie che sia una formazione di ottimo livello che sa esprimere anche un’ottima pallavolo. Noi arriviamo da un episodio negativo a Santa Croce che dovremo cercare di non ripetere con Castellana. Fortunatamente giochiamo in casa, luogo diventato per noi un fortino difficile da espugnare per tutti e che cercheremo di conseguenza di mantenerlo inviolato il più a lungo possibile. I ragazzi vorranno rifarsi della sconfitta di Santa Croce, match che comunque non sminuisce l’ottimo campionato che questa squadra e questi ragazzi stanno facendo. La squadra c’è e siamo pronti ad entrare in campo tranquilli per giocare la nostra gara”.

ALL’ANDATA 9 NOVEMBRE 2008
Al Pala167 di Castellana Grotte la Esse-ti Carilo Loreto riuscì ad ottenere i tre punti a disposizione battendo i padroni di casa per 3 a 1 in un match veramente emozionante. Fu la seconda vittoria di un mese di novembre da incorniciare (6 vittorie consecutive), vittoria che vide Rafa l’assoluto protagonista del match. 27 punti per lui alla fine della gara con un finale di quarto set incredibile nel quale attaccò quattro palle punto consecutive e con una difesa incredibile su Peda permise il contrattacco della vittoria ad Alexandre Bergamo (18). Ottima gara comunque di tutta la Esse-ti Carilo Loreto che riuscì a contenere la potenza di Castellana e soprattutto di Creus Larry (17) di Kmet (15) e dell’ex Peda (14).

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto e Materdomini Castellana Grotte il Sig. Gianluca Cappello (SR) ed il Sig. Gianni Prandi (MN).

LORETO-CASTELLANA CAMPO FLASH DI VOLLEY TIME WEB
Il Palaserenelli sarà uno dei campi flash della nuova puntata di Volley Time Web, la Web radio ufficiale di campionati di serie A Tim. A partire dalle 17:50 vivi le emozioni in diretta del volley targato Tim collegandoti al sito www.legavolley.it.

(Nella foto: un attacco di Rafa)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto