Una partita importantissima ed emozionante quella che andrà in scena domenica sera alle ore 2030 tra M Roma Volley e Canadiens Mantova, squadre che lottano per accaparrarsi una posizione play off.
Le squadre arriveranno a questa sfida con stati d’animo opposti; i virgiliani col morale altissimo e con cinque vittorie consecutive conquistate, mentre i romani sono reduci da una sconfitta contro Gioia del Colle, formazione che aveva già avuto la meglio nella semifinale di A2 al Palabam grazie ad una rimonta imprevedibile.

L’allenatore della Canadiens Gian Andrea Marchesi è soddisfatto del lavoro svolto sin qui dai suoi ragazzi, ma non abbassa la guardia, soprattutto in vista di una trasferta delicata quale quella di Roma.

“Roma ad inizio stagione puntava ai primi posti della classifica, aveva una rosa molto forte, ma ha avuto un inizio di campionato difficile con infortuni ed alti e bassi che si sono trascinati fino a questo momento; giocheranno sicuramente per conquistare punti utili a rimanere nella zona play off”.

Il Top Team, quindi, avrebbe una ghiotta occasione di distanziare un avversario diretto ed in effetti in caso di vittoria si porterebbe a + 7 su Roma appunto.

“Potremmo conquistare un vantaggio importante su Roma e ipotecare la possibilità di disputare i play off, però l’avversario di domenica sarà ostico. I capitolini presenteranno una formazione dotata di grande qualità e tecnica; è una squadra che è stata costruita per vincere e ci darà filo da torcere”.

Tra i giocatori spicca la presenza del palleggiatore Tofoli, “un atleta che ho ammirato tantissimo in gioventù- dichiara mister Marchesi- e sono onorato di poterlo affrontare domenica sera”, oltre a tantissimi altri giocatori che hanno disputato stagioni importantissime nelle loro carriere.

La Canadiens si presenterà a Roma con lo spirito e la voglia che la contraddistinguono, cercando di portare a casa punti che potrebbero rivelarsi determinanti ai fine della classifica.

Dobbiamo dare pressione in battuta, ma essere meno fallosi in attacco e fare meno errori della scorsa partita che abbiamo giocato; il morale è alto e ce la giocheremo fino in fondo”.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova