“Domenica sarà una partita difficile, ma dobbiamo vincere”. Ha le idee chiare Cristian Casòli, esperto schiacciatore gialloblù, pronto alla sfida con la Framasil Pineto (Serie A1 TIM 8° giornata di ritorno, domenica 15 febbraio al Palasport G.Panini di Modena con inizio alle ore 18).
“Pineto è una squadra di buona qualità tecnica e che non molla mai – prosegue Casòli – Noi quindi dovremo stare molto attenti, sarà una partita molto tosta e sappiamo che il nostro obiettivo è la vittoria. Ancora ci manca la continuità di rendimento: anche su questo aspetto stiamo lavorando tanto in allenamento, sulla concentrazione e sul mantenere alto e costante il nostro livello di gioco. La mia stagione? Sono molto soddisfatto di essere tornato a Modena (Casòli è rientrato dal prestito al Samara in Russia a fine dicembre, ndr), il campionato è di altissimo livello, io gioco e mi diverto. Ma la cosa più importante è la squadra e adesso abbiamo tutti una gran voglia di tornare alla vittoria. Il rientro di Murilo? Rivederlo in palestra ad allenarsi ha messo il buonumore a tutti. “Muri” è un giocatore di gran classe, non può ovviamente essere al 100%, ma il suo rientro è importante per il suo valore tecnico e non solo. Play off impossibili? Impossibili no, difficili sì. Raggiungerli significherebbe “scalare” una gradinata molto alta. Noi abbiamo voglia di provarci con tutti i nostri mezzi. Solo alla fine faremo i contri: ora pensiamo a Pineto”.

DOMENICA AL PALAPANINI ANCHE 200 BAMBINI DEL PROGETTO “A SCUOLA CON IL CAMPIONE”. Domenica in occasione di Trenkwalder Volley-Framasil Pineto saranno ospiti al Palasport G.Panini circa 200 bambini che partecipano al progetto “A Scuola con il Campione”: un percorso, realizzato da Pallavolo Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini, che sta portando gli atleti della Trenkwalder Modena tra i banchi di alcune scuole modenesi per incontrare i ragazzi di 3°, 4° e 5° elementare.
Un progetto che si sviluppa nel corso della stagione sportiva in una decina di incontri e vede protagonisti a rotazione due atleti della Trenkwalder Modena ed appunto gli alunni delle scuole elementari di Modena nelle quali la Scuola di Pallavolo Anderlini mette in pratica il “Progetto Scuola-Sport”.
Dopo ogni incontro gli alunni ricevono un tagliando per assistere gratuitamente alla partita casalinga successiva della Trenkwalder Modena e già nei mesi scorsi tanti ragazzi sono venuti al PalaPanini per sostenere i campioni gialloblù incontrati tra i banchi di scuola.
Domenica prossima sulle tribune del palasport modenese ci saranno appunto circa 200 ragazzi di alcune Scuole Elementari di Modena: Pisano, Don Milani, Palestrina, Saliceta Panaro e Pascoli.