Un po’ di rammarico resta, perché in vantaggio 2-1 contro la seconda forza del campionato, si poteva portare a casa una vittoria piena. Ma alla fine, anche il punto conquistato dalla Pallavolo Catania contro Bassano serve alla classifica. I rossazzurri infatti hanno riagguantato Cavriago (sconfitto ieri nel posticipo da Isernia) al quartultimo posto: 17 punti per entrambe, contro i 15 di Castelfidardo e i 14 di Città di Castello. Con queste tre squadre la Sp si dovrà giocare la permanenza, ma l’obiettivo resta a portata di mano.
“A due mesi dalla fine della stagione regolare, abbiamo riagganciato la quartultima piazza – dice l’amministratore delegato Fabio Pagliara – ora dunque bisognerà dare tutto per raggiungere l’obiettivo. E’ il momento di unire gli sforzi: chiedo a soci, pubblico, istituzioni e imprenditori di dare, ognuno per le sue possibilità e competenze, tutto il supporto possibile affinché si possa conquistare il nostro scudetto: una salvezza che ha un grande valore per la società e che rappresenterebbe un patrimonio per la città”.
Domani alle 11.30 nell’auditorium dell’istituto De Nicola (Polivalente) di San Giovanni La Punta, si terrà il primo di una serie di incontri fra Ance, Catania Sportiva e studenti. L’iniziativa, che rientra nel rapporto di partnership fra l’Associazione costruttori edili di Catania e la Catania Sportiva, tende a trasmettere ai giovani l’importanza di alcuni temi sociali. Dopo questa serie di incontri verrà organizzato un convegno su sport e legalità. Tornando all’appuntamento di domani, l’incontro è stato organizzato grazie a Rosario Marcinnò, professore del Polivalente, ed è stato sostenuto dal preside dell’istituto Stefano Raciti. All’incontro parteciperanno i dirigenti dell’Ance che parleranno dell’importanza del rispetto delle regole nel mondo del lavoro, e della Catania Sportiva che discuteranno con gli studenti del valore primario ed etico dello sport.