Chiusa con un successo la settimana dedicata alle finali di Tim Cup, l’Andreoli Latina si rituffa domani nel campionato cadetto.
Sulla strada dei ragazzi di mister Ricci i rivali di Castellana Grotte, una squadra costruita per primeggiare e che, lentamente, sta cercando di ritrovare le posizioni di classifica a lei più consone, inserendosi magari in zona play-off.
Primo ostacolo sulla strada della capolista Latina in questo mese di febbraio che si annuncia ricco d’insidie per l’Andreoli Latina.
«Sarà una gara molto delicata – commenta mister Ricci alla vigilia della partenza per Castellana – loro sono una squadra molto dotata al centro, e noi dovremo essere bravi a non dargli l’opportunità di praticare il gioco veloce. Ecco perché sarà importante battere e ricevere al meglio, proprio per indirizzare la partita sui binari a noi più consoni».
Tattica a parte però potranno molto anche le motivazioni dei singoli, come racconta anche uno degli eroi di Forlì, il regista Luciano De Cecco. «Stiamo bene, stiamo migliorando nel nostro gioco e la vittoria nella Tim Cup lo ha dimostrato ampiamente. Ora vogliamo difendere il primato in classifica e faremo di tutto per portare a casa punti importanti dalle prossime partite».
Appuntamento dunque questa domenica alle 18, sul campo della Materdomini Castellana Grotte per un’altra dura battaglia dell’Andreoli Latina e dei suoi protagonisti. Per chi volesse seguire la diretta radiofonica del match ricordiamo l’ sulle frequenze di Radio Antenne Erreci con la voce di Gabriele Viscomi, mentre per assistere alla replica televisiva del match, basterà sintonizzarsi lunedì pomeriggio sulle frequenze di ExtraTv (canale 39), la nuova tv che a questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato di serie A2 Tim.
Da ricordare poi che lunedì 9 Febbraio 2009 alle ore 18.30 presso la sala delle conferenze del Comune, il sindaco Zaccheo, riceverà i dirigenti, gli atleti e lo staff tecnico dell’Andreoli Top Volley Latina, reduci dal successo ottenuto con la conquista della Tim Cup di A2.
Sarà l’occasione per ripercorrere insieme le tappe più importanti di questa esaltante vittoria.

Nella foto, di Angelo Palombo, il palleggio di Luciano De Cecco

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855