Dopo la sosta del campionato per le finali di Coppa Italia Pineto, ritorna in campo per affrontare l’ultima e decisiva parte di stagione. Domani (ore 18) gli abruzzesi ospiteranno l’Acqua Paradiso nell’ennesima prova ostica di questa stagione.
Organico al completo per coach Montagnani che ha preparato con la solita cura l’incontro. I gialloblù hanno lavorato due settimane in vista del match con i bresciani e si sono preparati al meglio consapevoli della forza dell’avversario e della necessità di ottenere punti: “La gara è senz’altro difficile – afferma l’allenatore toscano – Montichiari è una squadra che sta disputando un grande campionato. Tutta la squadra è determinata a fare una buona prestazione davanti al pubblico di casa e, come sottolineato dal tecnico gialloblù, proverà ad ottenere un buon risultato: “Daremo tutto per cercare la vittoria”.
Gli avversari. L’Acqua Paradiso occupa il sesto posto in classifica grazie ai 33 punti fin ora conquistati, ed è allenata da Mauro Berutto coach con una buona esperienza ad alti livelli che vanta i suoi maggiori successi tra la vittoria della Coppa Cev con Padova nel 2005 e quella dello scorso anno col Panathinaikos in Coppa di Grecia. Tra i giocatori di Montichiari da tenere in massima considerazione Mauro Gavotto e Mikko Esko. Gavotto, alla sesta stagione con la Gabeca, ha grandi doti da finalizzatore che hanno consentito al piemontese di conquistare per due volte di fila il premio come miglior schiacciatore del campionato (2003/2004 e 2004/2005). Esko, palleggiatore finlandese, è alla prima stagione a Montichiari e a lui è affidata la regia della squadra. Tra gli uomini più pericolosi da non sottovalutare Robert Horstink, schiacciatore olandese ex Sisley Treviso, e il centrale australiano Daniel Allan Howard. A completare le punte di diamante della squadra Alessandro Paparoni, che dopo aver militato per dieci anni nelle file di Macerata in cui ha vinto tutto, da questa stagione tenta una nuova avventura con Montichiari.
Partita dunque difficile per Pineto, ma tutto l’ambiente crede nell’ennesima impresa dei gialloblù in questa stagione che, quando mancano sette giornate al termine, vede ancora la Framasil giocarsi ottime carte per rimanere in A1.
PROBABILI SESTETTI
PINETO: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Cleber (s), Dentinho (s), Buti (c), Ravellino (c), Vicini (L).
MONTICHIARI: Gavotto (o), Esko (p), Paparoni (s), Horstink (s), Sala (c), Howard (c), Manià (L).
ARBITRI
LOCATELLI Roberto di Trento
POL Diego di Corbanese (TV)
PRECEDENTI
Unico precedente il match disputato all’andata vinto da Montichiari.
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Framasil Pineto 3-1 (25-21, 24-26, 25-21, 25-16).
EX GIOCATORI
Marco Vicini ha giocato a Montichiari nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004.
Simone Buti ha giocato a Montichiari nella stagione 2006/2007
MEDIA
Aggiornamenti in tempo reale sul sito internet www.legavolley.it
Aggiornamenti in diretta radiofonica su Radio Rai.
Telecronaca differita martedì alle 22.15 su TV6.
Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it