Il dopo Coppa Italia per l’Acqua Pradiso si chiama campionato con all’orizzonte due trasferte insidiose: Pineto e Verona.
Due tappe importanti per provare a consolidare ulteriormente la classifica in vista del secondo traguardo stagionale: i play-off.
Nulla, però, deve essere a priori scontato! Ecco perché la partita di domenica è alquanto delicata e da affrontare con la giusta concentrazione. Gavotto e compagni, prima dello stop per la Coppa Italia TIM Cup, chiudevano il campionato con un trittico di vittorie: 8 punti, frutto da 2 vittorie piene con Padova e Martina Franca ed un tie-break a Forlì, che pur non cambiando il sesto posto in classifica mettevano però la nona posizione di Modena e la decima di Martina Franca rispettivamente a 11 e 13 lunghezze.
Da qui bisogna ripartire! Imperativo, ora, è lasciare alle spalle la partita del PalaBam e concentrarsi a fondo sul campionato. Dall’altra parte della rete i ragazzi di Mauro Berruto troveranno una Framasil invischiata nella lotta per la salvezza e che vorrà di certo, come ha già dimostrato con Macerata, conquistare punti contro chiunque anche perché le tre sole lunghezze sulla Yoga Forlì non possono consentire alla compagine di mister Montagnani di dormire sonni tranquilli.
Una squadra, Pineto, che si riflette nel verde-oro “Brazil” con ben quattro titolari in campo, completata poi dal centrale Ravellino e dai due ex: il libero Vicini ed il centrale toscano, di proprietà Gabeca Pallavolo, Simone Buti.
All’andata fu un 3-1 per gli arancio-blue monteclarensi che anche in terra abruzzese cercheranno di portare a Montichiari il miglior bottino possibile. Gavotto e compagni sono concentrati sulla partita e nonostante qualche acciacco settimanale che ha colpito il gruppo mister Berruto potrà schierare la migliore formazione possibile.
Arbitrerà l’incontro la coppia Locatelli – Pol con palla d’inizio alle ore 18 e diretta sulle frequenze di Radio Voce.

Ufficio Stampa
Gabeca Pallavolo Spa