Domenica 8 febbraio riprenderà il campionato di A2. La Pallavolo Catania, per la sesta di ritorno, giocherà alle 18 al Palacatania contro Bassano, secondo in graduatoria. Mancano due mesi alla fine della stagione regolare e i rossazzurri sono impegnati nella corsa per la permanenza in serie A, un traguardo che equivarrebbe ad uno scudetto. Come al solito, la dirigenza della Catania Sportiva si segnala per le sue importanti iniziative a sfondo sociale. L’incasso della partita infatti sarà devoluto alla Fondazione Angelo D’Arrigo che, costituitasi poco dopo la morte dello scienziato del volo ed etologo, porta avanti già da tre anni progetti di solidarietà concreti in ogni angolo del mondo.
“È bello – dice Laura Mancuso, presidente della Fondazione Angelo D’Arrigo e moglie del deltaplanista scomparso nel marzo del 2006 – che iniziative come questa vengano anche dal mondo dello sport. Un segno tangibile di come ciò che ha fatto Angelo nel corso della sua carriera sia riuscito a colpire persone con stili e caratteristiche di vita molto diversi. Ringrazio Fabio Pagliara per aver teso la mano verso la nostra Fondazione rendendo possibile questa iniziativa, che servirà per completare la postazione medica, già in costruzione, che stiamo realizzando in Perù”. Laura Mancuso sarà presente domenica in tribuna al Palacatania.
“Il nostro – specifica Fabio Pagliara, ad della Catania Sportiva – vuole essere semplicemente un piccolo segnale di attenzione verso chi, con passione e sensibilità straordinarie, sta realizzando una bellissima opera sociale. Un piccolo contributo che spero aiuti a far conoscere ancor di più le attività della Fondazione Angelo D’Arrigo, e a contribuire alla realizzazione concreta del progetto. Speriamo davvero che la gente venga al Palacatania numerosa. C’è davvero un buon motivo in più per farlo”.