La Reima è tornata al lavoro per affrontare la sua seconda settimana senza partite ufficiali, il momento ideale per una chiacchierata con Luca Monti….

La più bella partita della Reima quest’anno?
“L’ultima con Castellana. Mi è piaciuto il clima, c’era una grande tensione agonistica. Ci tenevamo a far bene contro una squadra molto forte che può contare su sei grandi individualità. C’era un ambiente da playoffs. La gara contava più per loro, mentre per noi era una occasione per mantenere dietro una rivale. E’ stato espresso un gioco di buona qualità da parte di entrambe le squadre. Poi abbiamo visto il miglior Cazzaniga di sempre che ha sfoderato una prestazione al di sopra anche di quelle mostrate tre anni fa nell’anno della promozione”.

Sei soddisfatto dei punti in classifica e della posizione?
“Assolutamente sì!. Per come si era messa alla terza di campionato dove ci siamo trovati senza le due bande titolari direi che è andata al di là di ogni più rosea aspettativa. Siamo riusciti in quel momento a fare dei punticini. La svolta è stata poi a Città di Castello dove la partita è girata un po’ per meriti nostri un po’ per demeriti loro. Da lì è cambiata la nostra mentalità e abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi. Nonostante mille difficoltà siamo riusciti a fine l’andata al di sopra della zona retrocessione e poi nel ritorno abbiamo avuto un ruolino di marcia più che ottimo”.

Qual è stato il momento più difficile della stagione?
“Direi il trittico di partite con Mantova, Santa Croce e Bassano dove abbiamo fatto zero punti e vinto un solo set. Abbiamo perso male in casa con Mantova dopo aver dominato e perso il primo set, a Santa Croce fu una brutta gara contro una squadra in forma, mentre con Bassano perdemmo mostrando però una crescita. La partita del baratro è infine stata a Città di Castello”.

Che squadra di ha più impressionato finora?
“La squadra che vincerà è Latina. Chi mi ha impressionato per come ha giocato contro di noi è stata Santa Croce che però adesso è in uno stato di forma diverso”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it