Una Coppa voluta e inseguita con tenacia e passione. Sono stati questi gli elementi che domenica pomeriggio, al PalaFiera di Forlì, hanno permesso all’Andreoli Latina di alzare al cielo la Tim Cup di serie A2.
Un trofeo che quest’anno rappresentava un traguardo davvero prestigioso, vista anche la grande copertura mediatica dell’evento e la diretta Sky che ha trasmesso per intero il match tra Latina e Gioia del Colle.
E’ stata una finale dura e combattuta com’era d’altronde nelle previsioni della vigilia.
Alla fine, in quattro set l’hanno spuntata i ragazzi di mister Ricci che aggiunge così al suo già ricco palmaress anche la seconda Coppa Italia di A2.
Latina ha avuto grandi risposte da tutti i suoi campioni e la nomination finale del capitano Leondino Giombini, quale uomo gara, non deve però far dimenticare le straordinarie prove di tutti gli altri ragazzi in campo.
Superlativo Daniele Moretti, determinato e concreto Simone Rosalba, lucido e ispirato Luciano De Cecco. Loro e tutti gli altri che sono scesi in campo: Cortina, Kovacevic, Tomasello, Torre, De Marchi, Sbrolla, Matteo De Cecco, Scuderi, Tomassetti; oltre a Mario Zelic che ha incitato i compagni dalla tribuna, sono i protagonisti di questa vittoria che di certo rimarrà nella storia sportiva della città di Latina

Nella foto, fonte legavolley.it, l’esultanza dell’Andreoli Latina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855