Vigilia importante per l’Andreoli Latina. Questa domenica a Forlì si assegna la Tim Cup di serie A2 e i ragazzi biancoblù di mister Ricci hanno tutte le intenzioni di alzare al cielo il trofeo tricolore.
Giunti all’appuntamento finale dopo aver superato nei quarti Isernia e poi Santa Croce, ora sulla strada di Latina resta l’ostacolo Gioia del Colle.
Si ripete dunque la sfida di sette giorni fa, quando al PalaBianchini proprio le due squadre diedero vita a cinque set spettacolari ed entusiasmanti.
A spuntarla furono Giombini e compagni, con l’opposto pontino e Simone Rosalba tra i migliori in campo a fine gara.
Proprio loro due alla vigilia della finalissima di Forlì hanno compiuto gli anni: quale modo migliore, allora, di festeggiare il proprio compleanno regalando a se stessi, alla città e ai tifosi l’ambito trofeo.
«Dobbiamo ripartire- spiega il tecnico pontino Daniele Ricci dai primi due set giocati nella semifinale contro Santa Croce. In quell’occasione abbiamo forse espresso la nostra migliore pallavolo. Ora ritroviamo Gioia che è secondo me una delle migliori squadre di questo campionato. Loro a Latina ci hanno messo in grande difficoltà al servizio tirando molto forte con i due brasiliani Diogo e Dias, ma non so se con la pressione addosso della finale riusciranno a ripetere lo stesso rendimento. Certo noi dovremo sicuramente ricevere meglio per non ripetere le difficoltà di sette giorni fa».
Anche Simone Rosalba che nella semifinale contro Santa Croce è stato tra i migliori in campo indica l’equilibrio in ricezione come possibile chiave di volta del match di Latina. «Finora – racconta lo sciacciatore biancoblù – ogni volta che ci siamo affrontati abbiamo pagato molto il loro servizio e le prestazioni in attacco di Diogo e Dias. Dovremo pungere al servizio anche noi e stare molto attenti dietro. Ci aspettiamo una partita sicuramente difficile, perché loro giocano bene e non mollano mai e hanno cambi molto validi: lo hanno dimostrato anche contro Roma, erano sotto due a zero nei set, è entrato Nuzzo e sono tornati in parità; in difficoltà al tie-break quando perdevano 9-13 sono riusciti a chiudere il match a loro favore. Noi però non siamo da meno e sarà sicuramente una partita tutta da vedere».
Tutta da vedere sicuramente per i gli appassionati di volley, visto che sarà proprio la sfida tra Andreoli Latina e Nava Gioia del Colle ad aprire il pomeriggio finale di Volley Land. Un match che varrà l’assegnazione della Tim Cup di serie A2 e che verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 2.
Dunque per chi deciderà di seguire da casa le gesta dei ragazzi biancoblù di mister Ricci l’appuntamento è a partire dalle 16 di domenica 1 febbraio.
Chi invece volesse rivivere anche in differita la finalissima di Forlì potrà sintonizzarsi invece sugli schermi di ExtraTv (canale 39) a partire dal primo pomeriggio di lunedì 2.
Per quanto riguarda invece la diretta radiofonica è da segnalare la cronaca del collega Gabriele Viscomi che, come ogni domenica racconterà sulle frequenze di Radio Antenne Erreci (97.300), le gesta di Giombini e compagni.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855