TRENKWALDER MODENA-EDILESSE CAVRIAGO 3-2 (18-12, 12-18, 18-13, 25-18, 9-15)
Modena-Cavriago 3-2, e chi l’avrebbe mai detto? Risvegliamoci dal sogno, non è una partita del campionato di serie A1 TIM, ma una semplice amichevole.
Eppure, quando i ragazzi di Massimo Dagioni hanno messo piede in campo nel tempio del PalaPanini, scommettiamo che qualche brivido l’avranno provato…
Il secondo test nel giro di 24 ore, dopo la vittoriosa amichevole di Crema, è stato più che positivo per la truppa giallonera, che di fronte ad una squadra che non ha bisogno di presentazioni ha retto bene il confronto, anche se la sfida è stata un pò “particolare”.
Primi tre set che si concludevano a 18 punti, con Zanini e Dagioni che hanno deciso di giocare comunque i 5 set per provare tutte le soluzioni possibili in vista della ripresa del campionato domenica 8 febbraio (l’Edilesse ricordiamo è impegnata al PalaBigi con Latina, ore 20.30).
Il tecnico romano ha cominciato con Rabezzana-Kirchhein in diagonale, Luppi-Burgsthaler al centro e Quiroga e Baldasseroni in banda, con Prandi libero.
Nel corso della gara sono entrati tutti gli effettivi del roster, con Krumins che ha giocato per intero il 4° set (l’unico che si è giocato ai 25), Padura Diaz che ha sostituito Kirchhein nel 3° e nel 5° parziale e il ritorno in campo di Sandro Fabbiani, che dopo due mesi di stop ha calcato nuovamente il parquet, anche se solo nel 4° set.
Sia chiaro, l’opposto di San Martino in Rio è ancora lontano dalla migliore condizione, ma certo è positivo averlo visto muoversi con disinvoltura per ricevere e saltare.
Il tempo ci farà capire come potrà evolversi la sua situazione fisica, quel che è certo è che anche la mattinata di sabato Cavallini e compagni lavoreranno in palestra con i pesi, prima di avere il via libera da Dagioni per due giorni di riposo, con la ripresa degli allenamenti fissata come al solito per martedì.