Dopo il successo sull’Itas Trento mercoledì a Bassano, la Sisley Volley è partita nella prima mattinata odierna in pullman per Forlì, dove domani, sabato 31 gennaio alle ore 18.30 al PalaFiera affronterà la Brebanca Cuneo, nel match valido come seconda semifinale della Coppa Italia 2009.
QUI SISLEY VOLLEY: HUBNER OUT 1 MESE, CISO C’E’ – Niente da fare per Stefan Hubner, infortunatosi nel corso del quarto di finale contro Trento a Bassano: gli esami strumentali effettuati nella serata di giovedì hanno evidenziato un distacco di pochi millimetri del muscolo perinesiale della gamba destra. Il giocatore dovrà osservare un periodo di riposo di 1 mese.
Spazio nel sestetto ad Emanuel Kohut, mentre nel roster orogranata entra con il numero 1 il giovane centrale di 1.99 Matteo Bortolozzo, classe 1989. Buone notizie arrivano da Alberto Cisolla, che ha smaltito il dolore al braccio lamentato mercoledì sera a Bassano.
Mister Dall’Olio farà sostenere ai suoi l’ultima rifinitura al PalaFiera di Forlì nel pomeriggio odierno.
HANNO DETTO – “Il successo con Trento è venuto dopo 3 settimane in cui abbiamo lavorato bene in palestra e fatto risultati sul campo – spiega Alessandro Fei – diciamo che la nostra ripresa è stata graduale e per questo motivo vincere la partita di mercoledì contro Trento in quel modo ci ha dato grande gioia. Ora il morale della truppa è alto, siamo tra le prime quattro ma sappiamo bene che, in queste manifestazioni, un solo successo non basta certo a portare a casa la Coppa“.
“La semifinale con Cuneo? Penso possa succedere di tutto, le gare secche non hanno mai un pronostico, anche se la Brebanca per come sta giocando e per quello che ha fatto vedere di recente è una delle favorite al successo finale, vedo loro e Macerata un passo avanti agli altri. Noi ci crediamo e ci proviamo, sarà importante avere un approccio corretto alla gara, con grande concentrazione ed intensità”.
IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI – Questo il programma della due giorni che assegnerà la Coppa Italia 2009 al PalaFiera di Forlì.
Sabato 31 ore 16.15 Lube Macerata – Copra Piacenza, ore 18.30 Sisley Volley – Brebanca Cuneo.
Domenica 1 ore 18.15 finalissima.
NUMERI DI COPPA ITALIA – Semifinale numero 18 su 22 partecipazioni alla Coppa Italia per la Sisley Volley, che non manca questo appuntamento dalla stagione 2001/02, quando fu eliminata ai quarti proprio da Cuneo, allora targata Noicom. Il bilancio totale parla di 11 successi e 6 uscite di scena fino ad oggi, l’anno scorso gli orogranata uscirono di scena in semifinale contro Roma (1-3) a Milano.
Contro Cuneo sarà lo scontro numero 69, finora 46 successi per la Sisley Volley: in Coppa Italia le due formazioni si sono incrociate 5 volte, in 3 occasioni si sono imposti i piemontesi, tra le quali 2 finali nel 1996 e nel 1999, mentre i due successi firmati dalla Sisley Volley risalgono alla finalissima 2004 a Firenze ed i quarti di finale 2002 a Trento.
MEDIA – La partita tra Sisley Volley e Brebanca Cuneo, in programma sabato 31 alle ore 18.30 al PalaFiera di Forlì, verrà trasmessa in diretta tv da SkySport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm. Approfondimenti post gara sul sito ufficiale www.sisleyvolley.it
ARBITRI – Designata la coppia Pasquali – Sampaolo.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina