La Lube Banca Marche è da questa mattina a Forlì, dove domani pomeriggio alle 16.15 affronterà la Copra Piacenza nella prima delle due semifinali della Tim Coppa Italia 2009.
I biancorossi si sono qualificati per l’appuntamento battendo 3-0 la Tonno Callipo Vibo Valentia nel quarto di finale andato in scena mercoledì sera a Bassano del Grappa, i piacentini hanno staccato invece il biglietto per la semifinale vincendo ieri sera con Montichiari per 3-1 a Mantova.
Squadra al completo per l’allenatore dei maceratesi Ferdinando De Giorgi, che partecipa alla final four per la seconda volta da quando è alla guida della Lube Banca Marche. Questo pomeriggio alle 16.30 la squadra svolgerà una seduta di allenamento tecnico al Pala Fiera, dove domani arriveranno centinaia di tifosi biancorossi che partiranno da Macerata con un pullman organizzato da società e mezzi propri.

PARLA MIRKO CORSANO – Il libero salentino, veterano e capitano di fatto della formazione cuciniera, si appresta a vivere la sua nona final four di Coppa Italia della propria carriera, la sesta con la maglia della Lube Banca Marche. “Una sfida difficile ma naturalmente esaltante, visto il contesto nel quale andrà in scena. Con Piacenza abbiamo sempre dato vita a partite molto emozionanti soprattutto per il pubblico, lo è stata quella disputata all’andata in Regular Season e lo sarà ancor più stavolta che Angelo Lorenzetti potrà contare su una pedina importante come Zlatanov, assente contro di noi qualche mese fa. Arriviamo a questo appuntamento con tanta voglia di far bene, il fatto di essere detentori del titolo ci regala senza dubbio qualche responsabilità ed anche qualche stimolo in più. La favorita per la vittoria del trofeo? Credo tutte le quattro semifinaliste abbiano identiche possibilità di aggiudicarselo, ancor più trattandosi di una partita secca in cui quindi può succedere di tutto. Se guardiamo però al rendimento delle ultime settimane, credo di non sbagliare dicendo che la formazione che è meglio arrivata all’appuntamento sia Cuneo, perché è reduce da una striscia positiva di risultati di tutto rispetto”.

I PRECEDENTI – Sono 13 i precedenti tra la Lube Banca Marche e la Copra Piacenza, con sei vittorie della Lube Banca Marche e sette della Copra Piacenza. Tutte le partite che fino a questo momento hanno messo di fronte le due squadre sono state esclusivamente di Regular Season.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Lube Banca Marche – Copra Piacenza, semifinale della Tim Cup 2009, verrà trasmessa in diretta a partire dalle 16.15 su Sky Sport 2 e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it, dove verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale su una speciale finestra Pop Up. L’emittente televisiva proporrà poi un’ampia sintesi televisiva della gara: in caso di vittoria dei biancorossi domenica alle 13.00, in caso di sconfitta lunedì alle 20.10.

STAND LUBE VOLLEY A VOLLEY LAND – Come da tradizione ormai consolidate, A. S. Volley Lube sarà presente nella magnifica due giorni di Volley Land, che al Pala Fiera di Forlì farà da cornice alla final four della Tim Cup, con uno stand dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale della squadra.