Portiamo i campioni della serie A nella tua scuola. Con questo slogan la RPA-LuigiBacchi.it ha fatto passare una mattinata da sogno a sette classi della scuola Media di Corciano. Martin Nemec, Fabio Fanuli e Danilao, insieme ai ragazzi del settore giovanile della RPA-LuigiBacchi.it hanno dimostrato loro la magia della pallavolo. Questa mattina alla palestra di Corciano, 150 ragazzi si sono confrontati con i campioni della serie A e hanno giocato insieme a loro cercando di imparare i fondamentali del volley.
Tante foto e sorrisi per una mattinata che questi ragazzi non dimenticheranno mai. “Queste iniziative sono fondamentali – commenta il tecnico Vincenzo di Pinto, presente anche lui all’iniziativa – e dimostrano come la nostra società veda la pallavolo anche in modo pedagogico e poi, se sia appassianano, riempiamo il PalaEvangelisti”.
“Nella prima parte dell’anno – spiega Riccardo Provvedi, responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso – abbiamo regalato a 4 scuole medie e 3 elementari corsi gratuiti di pallavolo per entrare in rapporto diretto con le scuole, adesso gli portiamo i campioni in carne ed ossa”.
A tutti i ragazzi è stato poi distribuito il fumetto “Grifolley”, l’iniziativa unica realizzata dal binomio Perugia Volley e Conad per avvicinare i giovanissimi al mondo del volley.

VOLLEYLAND 2009: PERUGIA C’E’
VolleyLand, la grande kermesse della pallavolo italiana vivrà al PalaFiera di Forlì la sua decima edizione.
31 gennaio e 1 febbraio le date da segnare in rosso sul calendario che vedranno le quattro le squadre di Serie A1 TIM contendersi la TIM CUP A1 (coppa Italia). E quest’anno Volley Land ospita anche la finalissima di A2.
Ma VolleyLand non è solo pallavolo di alto livello ma vuole coinvolgere gli appassionati con una serie di iniziative che rendono la kermesse un evento unico e, per ora, inimitabile nel panorama dello sport italiano. Inimitabile non solo per il clima di serenità e correttezza che si respira ma anche per la possibilità che ogni spettatore ha di diventare protagonista. Il PalaFiera di Forlì ospita così, nella sua Fun Area, il torneo di Minivolley dedicato ai più piccoli e, evento più atteso, “Gioca e impara col campione”, l’occasione per ragazzi e ragazze di intavolare vere e proprie sfide con i campioni della serie A che si mettono a disposizione per svelare i “trucchi del mestiere”. A rappresentare Perugia ci saranno i due palleggiatori: Jack Sintini e Simone Serafini.
A collegare i vari eventi, infine, la Volley Gallery, un’ampia area espositiva, dedicata a sponsor e partner della pallavolo e dove lo stand della RPA-LuigiBacchi.it non potrà mancare! Per informazioni e prenotazioni: 051.4195660 – info@legavolley.it

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it