Week end si riposo per la Esse-ti Carilo Loreto e per tutta la Serie A Tim. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, infatti, andrà in scena presso il PalaFiera di Forlì il Champion Volley Land 2009, la festa della pallavolo italiana arrivata alla decima edizione (informazioni www.legavolley.it). La Pallavolo Loreto ci sarà anche quest’anno con uno stand all’interno della manifestazione e con alcuni atleti della Esse-ti Carilo che saranno a disposizione per autografi e foto e che si cimenteranno anche come insegnanti di volley nel “Gioca e Impara col Campione”.
Poco meno di due settimane quindi a disposizione della formazione di Luca Moretti per preparare il big match dell’8 febbraio con Santa Croce, periodo che avrà a disposizione anche Alexandre Bergamo per continuare il lavoro di riabilitazione dopo l’infortunio subìto a Gioia del Colle nella seconda giornata di ritorno. “Inizio a stare molto meglio – ammette l’opposto della Esse-ti Carilo Loreto – ho già iniziato a fare qualche lavoro fisico dopo tre settimane dall’infortunio con la speranza di rientrare il più presto possibile. Non so ancora tra quanti giorni potrò essere a piena disposizione ma mi piacerebbe almeno essere nei dodici nella sfida contro Santa Croce per cercare di dare il mio contributo alla squadra in una sfida delicata e molto importante”.
Quella in Toscana sarà una sfida che potrà dire molte cose sulla possibilità di Loreto di arrivare in alto, come ammette lo schiacciatore italo-argentino Nicolas Vega: “Cercheremo a tutti i costi di ottenere il successo. In questi giorni stiamo già preparando questa sfida iniziando a pensare alla sua importanza dato che abbiamo la possibilità di scavalcarli in classifica in caso di successo”. Nicola Vega che, come tutta la squadra, attende il ritorno in campo di Alexandre Bergamo: “Abbiamo bisogno di Alex come di tutti i giocatori della rosa per cercare di arrivare più in alto possibile in questo campionato. Ognuno di noi è indispensabile per raggiungere questo obbiettivo”.

INTERVISTA VIDEO A VEGA, BERGAMO E RAFA SUL SITO DELLA PALLAVOLO LORETO
Nicolas Vega, Alexandre Bergamo e Raphael Thiago del Oliveira sono protagonisti di una singolare e divertente video intervista sul sito della Pallavolo Loreto. Questo il lnk per guardare la videointervista al trio sudamericani di Loreto
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=203&sett=a2

(Nella foto: Bergamo, Rafa e Vega)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto