Il libero della Marmi Lanza Verona, Massimo Colaci, anticipa l’impegno che giovedì alle ore 18.00 attende la Marmi Lanza al PalaBam di Mantova quando incontreranno la Bre Banca Lannutti Cuneo per la Final Eight della TIM Cup di A1.
Le considerazioni dell’atleta gialloblù nascono anche dalla vittoria al tie break maturata contro la Lube Banca: “ Con Macerata abbiamo disputato un’ottima gara e la vittoria è molto importante, non solo per la classifica ma anche in previsione della partita di Cuneo: ci stiamo preparando molto bene, cercando di evitare di commettere gli errori che abbiamo fatto nella partita di campionato, partita difficile in cui la nostra linea di ricezione è stata molto sotto pressione visto che il servizio è uno dei loro punti di forza ma andiamo per giocarcela. Loro sono una squadra forte, la pressione sarà tutta dalla loro parte perché sono loro che devono vincere; noi invece ce la giochiamo, la partita è aperta ad ogni risultato”.
Guardando la formazione di Prandi, Colaci sottolinea: “I loro battitori Nikolov, Wijsmans e Gonzalez sono molto forti e mettono in difficoltà un po’ tutte le linee di ricezione: dobbiamo cercare di limitarli, di non far loro prendere il ritmo, cercando di evitare di prendere punti diretti ma giocando il più possibile palle alte. Il nostro approccio alla scorsa gara in campionato con Cuneo è stato davvero buono, il primo set abbiamo giocato su ottimi livelli, poi siamo calati un po’ in ricezione e in altri momenti non abbiamo giocato da squadra, mentre quello che conta per questa partita è proprio giocare come un gruppo, aiutarsi nei momenti di difficoltà. Non credo che ci sarà emozione tra di noi, nonostante sia una partita importante: dobbiamo andare con la giusta mentalità, giocarsela a viso aperto”.

LA ROSA NUOVO PARTNER GIALLOBLU
Si arricchisce ancora il gruppo dei partner vicini alla Marmi Lanza Verona nella esaltante avventura del massimo campionato italiano di Volley. La Rosa Costruzioni sarà così accanto a Sottile e compagni per tutta la stagione, sarà ben visibile a bordo campo con un led luminoso posto fronte tv.
Stefano Filippi, Condirettore Generale della Blu Volley Verona ha manifestato la soddisfazione di tutta la società scaligera “nell’annunciare l’accordo con l’azienda presieduta dal Geom. Salvatore Russelli, che ringrazio personalmente, per aver dato fiducia alla nostra Società, specialmente in questo momento di difficoltà economica e finanziaria. E’ un bel segnale di ottimismo, che ci auguriamo venga copiato anche da altre realtà economiche”.

GLI ARBITRI DI VERONA-CUNEO
La gara di Final Eight Quarti tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Marmi Lanza Verona sarà diretta dai signori Nicola Castagna di Bari e Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (SA). L’incontro sarà disputato sul campo neutro del PalaBam di Mantova alle ore 18.00.

GIOVEDI’ SERA CHIUDONO I VOTI
Sarà possibile votare fino a giovedì 29 gennaio (ore 20.00) l’MVP della gara tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata, i tifosi potranno scegliere il loro miglior gialloblù usando l’apposita scheda voto sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce VOTA L’MVP.
Ogni tifoso può esprimere un singolo voto a gara.
Al termine della stagione verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2009/2010.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589